Il grande inganno del Web 2.0 PDF

Leggi il libro di Il grande inganno del Web 2.0 direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il grande inganno del Web 2.0 in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vitalitart.it.

AUTORE: Fabio Metitieri

DIMENSIONE: 1,32 MB

ISBN: 9788842089179

DATA: 2009

Vitalitart.it Il grande inganno del Web 2.0 Image

DESCRIZIONE

Il grande inganno del Web 2.0

Il grande inganno del Web 2.0 Metitieri Fabio edizioni Laterza collana Saggi tascabili Laterza , 2009 In un'Internet di massa, trovare ciò di cui si ha bisogno è sempre più difficile, ma ancor più difficile è valutarne l'attendibilità.
In un'Internet di massa, trovare ciò di cui si ha bisogno è sempre più difficile, ma ancor più difficile è valutarne l'attendibilità. È il prodotto dell'ideologia del Web 2.0 - quello di blog e social network - che preconizza la scomparsa degli intermediari dell'informazione, dai giornalisti alle testate di prestigio, dai bibliotecari agli editori, presto sostituiti dalla swarm intelligence, l'intelligenza delle folle: chiunque può e deve essere autore ed editore di se stesso. Il 'mondo Web 2.0', dove nessuno è tenuto a identificarsi e chiunque può diffondere notizie senza assumersene la responsabilità, realizza davvero un sogno egualitario, o piuttosto un regno del caos e della deriva informativa?
SCARICARE LEGGI

Fabio Metitieri, Il grande inganno del Web 2.0 | Cardillo ...

Trova tutto il materiale per Il grande inganno del web 2.0 di Fabio Metitieri