Craig, Grotowski, Artaud. Teatro in stato di invenzione PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Craig, Grotowski, Artaud. Teatro in stato di invenzione, scritto da none. Scaricate il libro di Craig, Grotowski, Artaud. Teatro in stato di invenzione in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su vitalitart.it.

AUTORE: none

DIMENSIONE: 2,47 MB

ISBN: 9788842089407

DATA: 2009

Vitalitart.it Craig, Grotowski, Artaud. Teatro in stato di invenzione Image

DESCRIZIONE

Jerzy Grotowski - Wikipedia

CRAIG GORDON: tutti i Libri su CRAIG GORDON in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati.Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di CRAIG GORDON che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Se si guarda al teatro come a un fiume, la sua corrente non è solo quella della produzione e del commercio degli spettacoli. C'è anche un'altra corrente, quella del teatro come rivolta, lavoro su di sé, mondo a parte. La prima corrente è talmente forte che quasi sempre fa sparire la seconda, ma talvolta le acque si mischiano e il teatro diventa 'in stato d'invenzione'. Movimento, processo, corpo: le parole con le quali si esprime devono inventare un nuovo senso. Esemplare in tal senso è l'esperienza novecentesca. Franco Ruffini introduce ai tre maestri indiscussi di quel teatro e alle loro utopie, dal 'divino movimento' di Edward Gordon Craig, al 'processo interiore' dell'attore nell'opera di Jerzy Grotowski, al 'corpo senz'organi' di Antonin Artaud.
SCARICARE LEGGI ONLINE

Franco Ruffini: Libri dell'autore in vendita online

J. Copeau ARTERIE - festival di teatro diffuso nasce per tenere insieme visioni, legami e pratiche del teatro nel nostro territorio. E' alla sua seconda edizione e propone spettacoli, film di teatro, lezioni aperte, biografie e approfondimenti su registi della scena teatrale del '900, tra cui Gabriele Vacis.