Il bambino ombra PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Il bambino ombra, scritto da none. Scaricate il libro di Il bambino ombra in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su vitalitart.it.

AUTORE: none

DIMENSIONE: 9,69 MB

ISBN: 9788831721387

DATA: 2015

Vitalitart.it Il bambino ombra Image

DESCRIZIONE

Il bambino ombra - Thrillernord

Marsilio ha dato alle stampe Il bambino ombra di Carl-Johan Vallgren, autore svedese di grande successo, conosciuto anche da noi per alcune opere molto suggestive, che è però rimasto sostanzialmente estraneo al genere thriller fino a questo romanzo, un volume che promette di agitare ulteriormente le mai calme acque del giallo svedese.. Si tratta quindi di un vero e proprio "secondo esordio ...
In una calda giornata estiva, un bambino di sette anni scompare misteriosamente in un'affollata stazione della metropolitana di Stoccolma. Una donna sconosciuta dal sorriso gentile lo prende per mano e sale con lui le scale che portano al treno, ma quando il padre raggiunge il binario, della donna e di suo figlio non c'è più traccia. Molti anni più tardi, ormai adulto, anche il fratello di quel bambino, Joel Klingberg, sembra essersi improvvisamente dissolto nel nulla. In cerca di un aiuto che la polizia non le vuole dare, la moglie decide di rivolgersi a Danny Katz, un vecchio amico di Joel dei tempi del servizio militare. Danny - quarantaquattro anni, ex interprete al ministero degli Esteri, ex traduttore e programmatore di software alla Difesa, ed ex tossicodipendente - è una sorta di nerd delle lingue e dell'informatica che gestisce una modesta agenzia di traduzione. Pur ritenendo che per cercare un imprenditore scomparso la sua competenza in fatto di lingue slave e siti russi pirata non sia poi così fondamentale, in nome della vecchia amicizia decide di accettare l'incarico. Ma la strada che porta a Joel è piena di insidie e scavare tra i segreti della ricchissima famiglia Klingberg, potente dinastia d'industriali, potrebbe costargli la vita.
SCARICARE LEGGI

Gioco di luci e ombre a scuola per stimolare la creatività ...

Piuttosto una sorta di spontaneo riequilibrio e compensazione rispetto un'infanzia che ci viene svelata proprio in "Bubelè. Il bambino nell'ombra", racconto autobiografico pubblicato nel 2007 per l'Éditions L'Harmattan; e adesso in Italia grazie a "Il Pozzo di Giacobbe", primo titolo della nuova collana "Il cipresso bianco".