Le avventure del soggetto. Contributo teorico-comparativo sulle nuove forme di soggettività giuridica PDF

Le avventure del soggetto. Contributo teorico-comparativo sulle nuove forme di soggettività giuridica PDF. Le avventure del soggetto. Contributo teorico-comparativo sulle nuove forme di soggettività giuridica ePUB. Le avventure del soggetto. Contributo teorico-comparativo sulle nuove forme di soggettività giuridica MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Le avventure del soggetto. Contributo teorico-comparativo sulle nuove forme di soggettività giuridica su vitalitart.it.

AUTORE: Rodrigo Míguez Núñez

DIMENSIONE: 5,86 MB

ISBN: 9788857554426

DATA: 2018

Vitalitart.it Le avventure del soggetto. Contributo teorico-comparativo sulle nuove forme di soggettività giuridica Image

DESCRIZIONE

Collana The cardozo electronic law bulletin monograph ...

Il libro di Il filosofo che c'è in te. I superpoteri della filosofia nella vita quotidiana è un'ottima scelta per il lettore. Cerca un libro di Il filosofo che c'è in te. I superpoteri della filosofia nella vita quotidiana in formato PDF su lovmusiclub.it. Qui puoi scaricare libri gratuitamente!
La natura, i fiumi, gli animali, le generazioni future, le minoranze, il defunto, l'embrione, l'intelligenza artificiale, l'uomo programmato: chi sono i soggetti di diritto oggi? Quali sono i criteri che consentono di trasformare un "qualcosa" in un "qualcuno"? Il progresso della tecnologia, della scienza e dell'industria, nonché lo sviluppo di nuove tecniche di tutela giuridica mettono in crisi il modello di soggettività imperniato sull'essere umano vivente. Si rende pertanto necessaria la rivisitazione critica del confine fra le persone e le non-persone. Si tratta di capire se la classica distinzione tra le persone e le cose è ancora pertinente, se il diritto privato dispone di concetti sufficientemente ampi da accogliere le nuove entità "incerte" o se invece occorrono nuove categorie intermedie. Si tratta, infine, di interrogarsi sul contenuto da attribuire oggi ai concetti di persona e di soggetto.
SCARICARE LEGGI ONLINE

PDF Rodrigo Míguez Núñez**

NEW HERE? La registrazione è semplice e gratuita! Checkout veloce; Salva indirizzi di spedizione multipli; Vedi e traccia i tuoi ordini e altro ancora