Imparare a parlare. Parole e frasi per gli argomenti della vita quotidiana PDF

Imparare a parlare. Parole e frasi per gli argomenti della vita quotidiana PDF. Imparare a parlare. Parole e frasi per gli argomenti della vita quotidiana ePUB. Imparare a parlare. Parole e frasi per gli argomenti della vita quotidiana MOBI. Il libro è stato scritto il 2012. Cerca un libro di Imparare a parlare. Parole e frasi per gli argomenti della vita quotidiana su vitalitart.it.

AUTORE: Bice Buciarelli

DIMENSIONE: 6,51 MB

ISBN: 9788872415931

DATA: 2012

Vitalitart.it Imparare a parlare. Parole e frasi per gli argomenti della vita quotidiana Image

DESCRIZIONE

Imparare a parlare. Parole e frasi per gli argomenti della ...

Chi sa "parlare bene" affascina, convince e ha successo: a scuola e nel mondo del lavoro; nell'ambito delle relazioni private e pubbliche. Da piccoli, è vero, si impara a parlare in modo naturale e spontaneo, ma "saper parlare" è tutta un'altra cosa. Saper parlare, infatti, significa parlare bene, essere cioè "buoni parlatori".
L'autrice, si è dedicata a: "Parole e frasi per gli argomenti della vita quotidiana" perché, lavorando da più di quarant'anni con bambini portatori di disturbi diversi, da un semplice ritardo del linguaggio, al sordo, al dislessico, al disfasico, al balbuziente, ha notato sempre una grave carenza di verbi, nomi e aggettivi; pochi complementi; periodi composti al massimo, da una principale più una causale e una temporale. E poiché il bambino è quasi sempre consapevole dei propri limiti e ne soffre, occorre sostenerlo ed incoraggiarlo. A questo proposito risulta utile il libro "Parole e frasi per gli argomenti della vita quotidiana"; non va dimenticato infatti l'attuale abbondanza della comunicazione basata soprattutto sull'immagine (la televisione ad esempio) che riduce il bisogno di un linguaggio preciso e ben articolato limitando il lavoro della fantasia personale. Si è pensato di mettere proprio tutte le parole che si riferiscono ad un determinato argomento. Sarà compito di chi utilizzerà il testo ridurre, abbreviare, eliminare alcune parti. Una prima indicazione è quella dei termini sottolineati che sono di uso più comune.
SCARICARE LEGGI

Frasi sul parlare: citazioni, aforismi - Frasi Celebri .it

Abbiamo creato un approccio efficiente per imparare l'italiano online gratuitamente in modo rapido e semplice. Ti suggeriamo di iniziare memorizzando parole e frasi in Italiano che puoi utilizzare nella vita di tutti i giorni. Conoscerai il metodo di gioco unico per studiare parole e frasi in italiano online gratuitamente.