La questione palestinese PDF

Leggi il libro di La questione palestinese direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La questione palestinese in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vitalitart.it.

AUTORE: Laura Pantucci,Piero Pantucci

DIMENSIONE: 3,59 MB

ISBN: 9788848308717

DATA: 2008

Vitalitart.it La questione palestinese Image

DESCRIZIONE

Questione Palestinese: Riassunto Breve - Appunti di Storia gratis ...

[socialring] Da Hertlz ad Hamas, origini e storia del conflitto più spinoso e discusso del Novecento che ancora oggi non accenna a trovar una pacifica soluzione.Focus sulla questione palestinese, sul loro esodo forzato nel '48 e l'irrisolto problema dei profughi.
La questione palestinese si impone come un grave e urgente problema di geopolitica dell'attualità ed è tale da decenni. Questa monografia non solo fornisce al lettore il racconto della genesi storica e politica del problema dalla nascita di Israele nel 1948 alla prima Intifada nel 1987 - ma fornisce tutte le informazioni per seguirne lo sviluppo nel periodo più recente, dagli accordi di Oslo alla vittoria elettorale di Hamas nel 2006 alle prospettive attuali. Corredano il volume i seguenti apparati: cronologia, cartine, glossario e schede biografiche dei personaggi di primo piano.
SCARICARE LEGGI

PDF Breve storia della questione israelo-palestinese

La questione palestinese Le origini del conflitto Il conflitto nasce per il possesso di un territorio di circa 26.550 kmq (poco più ampio della Sicilia) e si può far risalire agli eventi seguenti la 1a guerra mondiale. Nel dicembre 1917 Gerusalemme viene occupata dalle truppe del generale inglese Allenby.