La seconda guerra mondiale. Una breve storia PDF

Leggi il libro di La seconda guerra mondiale. Una breve storia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La seconda guerra mondiale. Una breve storia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vitalitart.it.

AUTORE: Norman Stone

DIMENSIONE: 2,31 MB

ISBN: 9788807111297

DATA: 2013

Vitalitart.it La seconda guerra mondiale. Una breve storia Image

DESCRIZIONE

Amazon.it:Recensioni clienti: La seconda guerra mondiale ...

La seconda guerra mondiale fu un conflitto che vide contrapporsi, tra il 1939 e il 1945, le cosiddette potenze dell'Asse e gli Alleati che, come già accaduto ai belligeranti della prima guerra mondiale, si combatterono su gran parte del pianeta.
La seconda guerra mondiale è un incubo che tuttora si staglia al centro dell'età contemporanea: in quanto confutazione totale di ogni nozione di progresso umano e in quanto conflitto la cui eredità ancora ci perseguita a settant'anni di distanza. Il libro di Norman Stone, che si propone di narrare la guerra nel modo più sintetico possibile, rende incredibilmente nuova una vicenda che nei suoi lineamenti fondamentali è familiare ai più. Grazie al ritmo di una scrittura capace di catturare l'attenzione, ci si sente di fronte allo svolgersi incalzante di una storia terribile. Quello di Stone è un tentativo di trasmettere quel che risulta molto difficile comunicare: il senso di un conflitto epocale quale emerge dalla ricostruzione dei fatti, degli atti e delle scelte dei protagonisti.
SCARICARE LEGGI ONLINE

Cause della seconda guerra mondiale: riassunto | Studenti.it

Seconda guerra mondiale: riassunto RIASSUNTO BREVE SECONDA GUERRA MONDIALE: IL PARTITO NAZIONALSOCIALISTA. In un clima di crescente insofferenza crebbero la popolarità e il peso politico ed elettorale del partito nazionalsocialista (nazista) e del suo Fùhrer Adolf Hitler. Nel 1933 Hitler fu nominato cancelliere.