Compagni di solitudine. Una educazione intellettuale PDF

Compagni di solitudine. Una educazione intellettuale PDF. Compagni di solitudine. Una educazione intellettuale ePUB. Compagni di solitudine. Una educazione intellettuale MOBI. Il libro è stato scritto il 1999. Cerca un libro di Compagni di solitudine. Una educazione intellettuale su vitalitart.it.

AUTORE: Stenio Solinas

DIMENSIONE: 9,83 MB

ISBN: 9788879284394

DATA: 1999

Vitalitart.it Compagni di solitudine. Una educazione intellettuale Image

DESCRIZIONE

Pierre Drieu La Rochelle | L' Intellettuale Dissidente

compagno in battaglia, che non sa indietreggiare di fronte al nemico, che è disposto a dare la propria vita per lo stato. Sparta. Nella Sparta dell'età classica lo Stato si impossessa del fanciullo all'età di sette anni, dopo la prima educazione in famiglia, e provvede direttamente alla sua formazione fino ai vent'anni.
La destra in cui Solinas si riconosce non è quella retorica della vecchia guardia né quella fracassona di certi politicanti di oggi. Il percorso culturale dell'autore ha orizzonti sovrannazionali e rivendica un debito ideologico verso scrittori e personaggi talvolta sorprendenti. Nella galleria di ritratti attraverso cui Solinas conduce in questo libro, come fosse una galleria di "progenitori elettivi\
SCARICARE LEGGI

Pavese, Cesare (2) - Skuola.net

Compagni Di Solitudine è un libro di Solinas Stenio edito da Ponte Alle Grazie a febbraio 1999 - EAN 9788879284394: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.