Il sogno e la cura. L'istituzione come soggetto vivente PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Il sogno e la cura. L'istituzione come soggetto vivente, scritto da Alberto Ghilardi,Ermete Ronchi. Scaricate il libro di Il sogno e la cura. L'istituzione come soggetto vivente in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su vitalitart.it.

AUTORE: Alberto Ghilardi,Ermete Ronchi

DIMENSIONE: 9,85 MB

ISBN: 9788873251002

DATA: 2005

Vitalitart.it Il sogno e la cura. L'istituzione come soggetto vivente Image

DESCRIZIONE

I Libri più venduti di Sonno e sogni - Libri da leggere di ...

"Il fatto stesso che il sogno continui ad essere l'oggetto di studio, al di là di quello che è il suo impiego clinico - soprattutto in ambito... Il sogno e la cura. L'istituzione come soggetto vivente. di Alberto Ghilardi, Ermete Ronchi - Ananke. € 13.50. Vi sono interrogativi che implicano particolari rovesciamenti di prospettiva.
Vi sono interrogativi che implicano particolari rovesciamenti di prospettiva. Uno di questi è: l'istituzione sogna? La risposta, alquanto scontata se riferita al singolo individuo, richiede un evidente salto di pensabilità, per essere condotta a questo livello. Richiede anche di domandarsi se esiste, per la ricerca, la capacità di dotarsi di ipotesi e strumenti adeguati per esplorare questo interrogativo. Questo libro fornisce un contributo all'ipotesi che sia possibile una comprensione ed una conoscenza delle istituzioni attraverso i loro stessi sogni, mostrando quanto i gruppi e le persone che "fanno" e vivono una determinata istituzione ne divengano a tal fine le prime risorse.
SCARICARE LEGGI

Il sogno e la cura. L'istituzione come soggetto vivente ...

Il fantastico mondo dei sogni, Edup, Roma, 2005: François Sacco Georges Sauvet. Il centro dell'uomo • Psicoanalisi e preistoria, Flaccovio Editore, Palermo, 2005: ... Il sogno e la cura. L'istituzione come soggetto vivente, Ananke, 2005: Antonello Grossi ed Emanuele Toniolo. Oltre lo stigma.