La manutenzione edile e degli impianti tecnologici PDF

La manutenzione edile e degli impianti tecnologici PDF. La manutenzione edile e degli impianti tecnologici ePUB. La manutenzione edile e degli impianti tecnologici MOBI. Il libro è stato scritto il 2010. Cerca un libro di La manutenzione edile e degli impianti tecnologici su vitalitart.it.

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 6,58 MB

ISBN: 9788856824780

DATA: 2010

Vitalitart.it La manutenzione edile e degli impianti tecnologici Image

DESCRIZIONE

Impianti Tecnologici Civili e Industriali - Gravili S.r.l ...

Download immediato per La manutenzione edile e degli impianti tecnologici, E-book di AA. VV., pubblicato da Franco Angeli Edizioni. Disponibile in PDF. Acquistalo su Libreria Universitaria!
L'inadeguatezza delle risorse manutentive nel settore del costruito si concretizza con un degrado del patrimonio pubblico e privato e la conseguente reazione dei cittadini a fronte di disagi o eventi disastrosi, che ha riflessi nel contesto socio-politico, porta generalmente ad una reazione semplice ma spesso non economica: la sostituzione del bene. Un'inadeguata qualità dei servizi pubblici, il degrado dei centri urbani e l'inquinamento dell'ambiente sono cause di gravi disagi e dell'instaurarsi di significative tensioni sociali. Esistono fabbisogni manutentivi inespressi (ambiente, urbanistica, ambiti culturali) che la collettività paga in termini di costi e che, se soddisfatti, permetterebbero di rivitalizzare il sistema in termini di efficienza. Ed è per questo che la manutenzione deve farsi promotrice della trasformazione, agendo innanzitutto sugli atteggiamenti della collettività: dalla cultura della costruzione alla cultura della conservazione. La manutenzione deve assumere il ruolo di catalizzatore di questa trasformazione mutuando i concetti "terotecnologici" in ambienti diversi da quello industriale, fornendo la "progettualità" necessaria per affrontare e soddisfare i "nuovi bisogni" e accrescendo la qualità delle città.
SCARICARE LEGGI ONLINE

La manutenzione edile e degli impianti tecnologici ...

La Certificazione o Dichiarazione di conformità degli impianti tecnologici è una normativa legata alla sicurezza degli impianti sia all'interno delle abitazioni, sia nei luoghi di lavoro. Si tratta del Decreto Ministeriale 37/2008 , Regolamento recante riordino delle disposizioni in materia di attività di installazione degli impianti all'interno degli edifici .