Il cammino dei diritti PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Il cammino dei diritti, scritto da Janna Carioli. Scaricate il libro di Il cammino dei diritti in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su vitalitart.it.

AUTORE: Janna Carioli

DIMENSIONE: 10,26 MB

ISBN: 9788882223953

DATA: 2015

Vitalitart.it Il cammino dei diritti Image

DESCRIZIONE

Libro Il cammino dei diritti - J. Carioli - Fatatrac ...

Se questi diritti non hanno significato lì, hanno poco significato da altre parti. In assenza di interventi organizzati di cittadini per sostenere chi è vicino alla loro casa, guarderemo invano al progresso nel mondo più vasto. Quindi noi crediamo che il destino dei diritti umani è nelle mani di tutti i cittadini in tutte le nostre comunità».
"Il cammino dei diritti è lungo, ci sono salite e curve che lo nascondono alla vista. Alcune delle persone che lo hanno percorso prima di noi sono state molto coraggiose. Sono partite da sole e hanno cercato compagni strada facendo. Altre hanno dovuto superare mille ostacoli e i loro racconti - ora che tocca a noi andare avanti - ci aiutano a superare le difficoltà. È bello, qualche volta, guardare indietro e renderci conto che, anche se la strada da fare è ancora tanta, siamo ormai lontanissimi dal punto di partenza. E siamo felici di scoprire che non siamo soli. Le date che troverete in questo libro raccontano le tappe principali del cammino dei diritti umani. Speriamo che possano essere di ispirazione a chi, come voi, voglia impegnarsi affinché il cammino prosegua e a ogni persona siano garantiti tutti i diritti." Età di lettura: da 5 anni.
SCARICARE LEGGI

Libro Il cammino dei diritti - J. Carioli - Fatatrac ...

Attraverso le storie di alcune figure rappresentative del mondo femminile laico e cattolico, spesso poco conosciute, il documentario di Piero Badaloni "La lunga marcia", in onda in prima visione domenica 8 marzo alle 23.30 su Rai Storia, ricostruisce il faticoso cammino verso la conquista dei propri diritti.