Torino preziosa. Guida storica alle curiosità della città PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Torino preziosa. Guida storica alle curiosità della città, scritto da Massimo Centini. Scaricate il libro di Torino preziosa. Guida storica alle curiosità della città in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su vitalitart.it.

AUTORE: Massimo Centini

DIMENSIONE: 10,70 MB

ISBN: 9788898862689

DATA: 2018

Vitalitart.it Torino preziosa. Guida storica alle curiosità della città Image

DESCRIZIONE

Torino preziosa Guida storica alle… - per €14,45

Torino preziosa. Guida storica alle curiosità della città è un libro di Centini Massimo pubblicato da Yume nella collana Historia, con argomento Torino-Guide - sconto 5% - ISBN: 9788898862689
"Ci sono storie che tracimano nella leggenda, non perché siano frutto della fantasia, ma perché spesso il loro sviluppo assume tonalità surreali, favorendo così l'immaginazione e dando a queste vicende un quid di mitologia". Queste sono le prime righe di un libro che racchiude le storie, gli aneddoti, le curiosità di un'intera città, dei suoi abitanti, di quello che è stato e di quello che forse sarà. Yume edizioni presenta il progetto nato per soddisfare un pubblico variegato: dal torinese che non si stanca mai di riscoprire il passato, al viaggiatore esigente, che approda a Torino e non si accontenta di informazioni turistiche basilari. "Torino preziosa" racconta il glorioso passato di inventori, scrittori, innovatori e le piccole storie che si sono avvicendate: gli aliscafi sul Po, i cowboy in piazza d'Armi, i primi bagni torinesi, i luoghi di perdizione, le sartine, la funiculare e molto altro in un libro dedicato a chi desidera conoscere le curiosità, le storie, gli uomini e le donne che hanno vissuto a Torino e che hanno contribuito a farla diventare quello che è oggi: un raro gioiello da collezione.
SCARICARE LEGGI

Che cosa vedere a Torino: dieci idee per scoprire la città

Tra i fondi microfilmati ricordiamo gli Ordinati e gli Atti municipali, la serie C della Collezione Simeom, le Guide della Città di Torino edizioni Marzorati-Paravia, la Collezione V, la Rivista Torino, i censimenti torinesi dei secoli XIX e XX.