Qualcuno PDF

Qualcuno PDF. Qualcuno ePUB. Qualcuno MOBI. Il libro è stato scritto il 2016. Cerca un libro di Qualcuno su vitalitart.it.

AUTORE: Alice McDermott

DIMENSIONE: 5,59 MB

ISBN: 9788806217648

DATA: 2016

Vitalitart.it Qualcuno Image

DESCRIZIONE

Dizionario Italiano: qualcuno - Sapere.it

qualcuno pron. indef. [comp. di qualche e uno].- 1. Indica un numero indeterminato ma solitamente ristretto di cose o persone, che può essere costituito anche da una sola unità; ha soltanto la forma del sing., con il femm.
Una bambina osserva il mondo attraverso i suoi occhiali spessi. Intorno a lei un quartiere, Brooklyn, e la struggente tenerezza delle esistenze che lì si compiono. «Un libro meraviglioso e raffinato, punteggiato da immagini folgoranti». - The New York Times «Con una concisione che ha dell'esemplare Alice McDermott trasforma un insieme di storie quotidiane in uno studio sull'amore, la mortalità e le vicende terrene». - The New Yorker «Al centro di questo capolavoro di Alice McDermott c'è un'esplorazione dei sentimenti colma di saggezza e di carità umana». - The Washington Post A sette anni la piccola Marie apre bocca solo quando la madre le dà una gomitata nelle costole; il resto del tempo se ne sta in silenzio e scruta la vita che la circonda. Perché Brooklyn, tra le due guerre, è un luogo che pullula di storie. C'è Pegeen, che inciampa di continuo con i suoi lunghi piedi e guarda troppo i ragazzi. Ci sono Lucy la Cicciona, con le sue urla sgangherate; il povero Bill Corrigan, reso quasi cieco dai gas in trincea; Walter Hartnett, con la grossa scarpa ortopedica, e le suore del convento in fondo alla via. A Brooklyn Marie cresce, trova lavoro in una agenzia di pompe funebri, si innamora e si sposa. La sua è una vita come tante: Alice McDermott la rende straordinaria illuminandola con la poesia della quotidianità.
SCARICARE LEGGI ONLINE

Cosa succede quando qualcuno ti segnala su WhatsApp

Vi siete mai chiesti cosa succede quando voi segnalate un contatto su WhatsApp oppure, al contrario, qualcuno vi segnala sulla popolare applicazione di messaggistica istantanea?