Il tempo dell'innocenza PDF

Leggi il libro di Il tempo dell'innocenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il tempo dell'innocenza in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vitalitart.it.

AUTORE: Raul Montanari

DIMENSIONE: 4,25 MB

ISBN: 9788866206668

DATA: 2012

Vitalitart.it Il tempo dell'innocenza Image

DESCRIZIONE

Il tempo dell'innocenza ∂ ThrillerMagazine

Il suo ultimo romanzo Il tempo dell'innocenza (Dalai editore, 2012) è una di quelle storie che tengono il lettore col fiato sospeso, ma è allo stesso tempo una lucida incursione nei territori proibiti della coscienza umana, laddove i contorni di concetti come morale, giustizia, ...
Milano, maggio 1986. Damiano è un adolescente distratto, come tanti, la cui vita cambia all'improvviso quando Ivan, compagno carismatico e cinico nonostante l'età, lo coinvolge in uno scherzo ai danni di Ermanno, l'amico debole, che vive solo con la madre Regine e due inquietanti servitori. Uno scherzo che avrà un esito terribile. 2011. Damiano è un quarantenne che vive di lezioni private. La sua è un'esistenza che si svolge nella penombra, fuori da ogni socialità. Passare inosservato ed essere dimenticato sembra essere il suo scopo. Ma nascondersi per sempre non è possibile. Ermanno, che non si era più riavuto dall'episodio dell'86, si spara. Per vendicarlo Regine, donna dalle relazioni potenti e pericolose, chiede a Damiano di uccidere Ivan. In cambio gli promette qualcosa che lui non può rifiutare. Lo scambio sarà una vita per una vita.
SCARICARE LEGGI

IL TEMPO DELL'INNOCENZA | Libri in stock

Il manifesto di Pamuk. Nel Museo dell'innocenza lo scrittore espone la sua concezione di museo, un luogo "dove il tempo diventa spazio". I grandi musei presentano la storia di una nazione, ma nel mondo moderno abbiamo sempre più bisogno di musei che raccontano le storie dei singoli individui, vicende più ricche, umane e gioiose di quelle delle grandi comunità.