L' apprendimento situato. Dall'osservazione alla partecipazione attiva nei contesti sociali PDF

Leggi il libro di L' apprendimento situato. Dall'osservazione alla partecipazione attiva nei contesti sociali direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di L' apprendimento situato. Dall'osservazione alla partecipazione attiva nei contesti sociali in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vitalitart.it.

AUTORE: Jean Lave,Etienne Wenger

DIMENSIONE: 2,48 MB

ISBN: 9788879468756

DATA: 2006

Vitalitart.it L' apprendimento situato. Dall'osservazione alla partecipazione attiva nei contesti sociali Image

DESCRIZIONE

L' apprendimento situato. Dall'osservazione alla ...

L'apprendimento situato. Dall'osservazione alla partecipazione attiva nei contesti sociali. Jean Lave, Etienne Wenger. Edizioni Erickson, 2006 - 85 pagine. 0 Recensioni. In questo volume gli autori propongono una riformulazione radicale del concetto tradizionale di apprendimento.
In questo volume gli autori propongono una riformulazione radicale del concetto tradizionale di apprendimento. La loro teoria dell'apprendimento situato, infatti, è basata su un modo assolutamente nuovo di concepire l'apprendimento, non più come una mera ricezione di informazioni, ma come un processo attivo che avviene all'interno di una cornice partecipativa. Secondo questa rivoluzionaria teoria le persone-che-imparano partecipano sia ai contesti del loro apprendimento sia al mondo sociale più ampio in cui questi contesti si producono; senza tale partecipazione non c'è apprendimento, e là dove una persona continua a partecipare in modo adeguato ci sarà apprendimento.
SCARICARE LEGGI

L' apprendimento situato. Dall'osservazione alla ...

Webmagazine sulla formazione Anno VII - Nuova serie - Num. 45 feb-mar 2007 Lave J., Wenger E., 2006, L'apprendimento situato.Dall'osservazione alla partecipazione attiva nei contesti sociali, Milano, Erickson1 Scheda di Simona Brocanelli2 In Situated Learning.Legitimate Peripheral Participation, Lave e Wenger propongono una radicale reinterpretazione del concetto di apprendimento.