La mente esiste PDF

La mente esiste PDF. La mente esiste ePUB. La mente esiste MOBI. Il libro è stato scritto il 2000. Cerca un libro di La mente esiste su vitalitart.it.

AUTORE: Fabio Bacchini

DIMENSIONE: 9,16 MB

ISBN: 9788883530210

DATA: 2000

Vitalitart.it La mente esiste Image

DESCRIZIONE

Esiste la gelosia positiva? - La Mente è Meravigliosa

Esiste solo un individuo che può non addossarsi tale responsabilità: colui che è nello stato di non-mente. Per il resto, ognuno di noi è responsabile di tutto ciò che accade. Se la terra è un inferno, tu ne sei il creatore, tu ne partecipi.
Mente-corpo: per tanti non è un problema, invece dovrebbe esserlo. Sostenerlo significa vedersela con le teorie riduzioniste dell'identità - uno stato mentale è identico a uno cerebrale, ovvero la mente altro non è che il corpo e addirittura le teorie eliminativistiche - la mente non esiste. Significa anche colpire la cieca fede nella scienza, criticare e rifondare discipline: non solo la filosofia, ma anche la nostra medicina ufficiale e riduzionista, e la sociologia dell'emergenza del mentale. Finché il rapporto mente-corpo non ci apparirà più un mistero insoluto, ma un destino cui non si può sfuggire, perché le contraddizioni in cui cade chi vuole eliminare la mente sono davvero ineliminabili.
SCARICARE LEGGI

Esiste la gelosia positiva? - La Mente è Meravigliosa

Mente-corpo: per tanti non è un problema, invece dovrebbe esserlo. Sostenerlo significa vedersela con le teorie riduzioniste dell'identità - uno stato mentale è identico a uno cerebrale, ovvero la mente altro non è che il corpo e addirittura le teorie eliminativistiche - la mente non esiste.