La svolta borghese di Togliatti. Il PCI da Salerno alle elezioni politiche del '48 PDF

Leggi il libro di La svolta borghese di Togliatti. Il PCI da Salerno alle elezioni politiche del '48 direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La svolta borghese di Togliatti. Il PCI da Salerno alle elezioni politiche del '48 in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vitalitart.it.

AUTORE: Salvatore Solano

DIMENSIONE: 9,55 MB

ISBN: 9788868021627

DATA: 2016

Vitalitart.it La svolta borghese di Togliatti. Il PCI da Salerno alle elezioni politiche del '48 Image

DESCRIZIONE

Addio ad Abdon Alinovi, comunista gramsciano - Partito ...

LA SVOLTA BORGHESE Di Togliatti. Il Pci Da Salerno Alle Elezioni Politiche Del ' - EUR 18,00. La vasta letteratura storiografica che si è proposta di ricostruire il percorso che ha portato l'Italia ad abbracciare l'esperienza costituzionale repubblicana, ha spesso risentito nella sua analisi dello schema politico-ideologico suggerito da Palmiro Togliatti e dalla dirigenza del PCI del periodo.
La vasta letteratura storiografica che si è proposta di ricostruire il percorso che ha portato l'Italia ad abbracciare l'esperienza costituzionale repubblicana, ha spesso risentito nella sua analisi dello schema politico-ideologico suggerito da Palmiro Togliatti e dalla dirigenza del PCI del periodo. In questo volume, Salvatore Solano intende ricostruire in modo obiettivo la ricca e complessa dialettica avvenuta all'interno del partito in relazione alle problematiche che, di volta in volta, è stato chiamato ad affrontare. Tramite l'utilizzo di fonti inedite e di un ricco apparato di documenti d'archivio, il libro di Solano sfugge alla posizione storiografica dominante per restituire dignità politica a quegli uomini e quelle donne che si opposero per anni alla linea emersa dalla cosiddetta "Svolta di Salerno" del 1944.
SCARICARE LEGGI ONLINE

Palmiro Togliatti - Wikipedia

La svolta borghese di Togliatti La vasta letteratura storiografica che si è proposta di ricostruire il percorso che ha portato l'Italia ad abbracciare l'esperienza costituzionale repubblicana, ha spesso risentito nella sua analisi dello schema politico-ideologico suggerito da Palmiro Togliatti e dalla dirigenza del PCI del periodo.