In quella casa c'ero anch'io. Una risposta alle menzogne su Gesù Cristo PDF

Leggi il libro di In quella casa c'ero anch'io. Una risposta alle menzogne su Gesù Cristo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di In quella casa c'ero anch'io. Una risposta alle menzogne su Gesù Cristo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vitalitart.it.

AUTORE: Ferdinando Rancan

DIMENSIONE: 10,67 MB

ISBN: 9788889913185

DATA: 2006

Vitalitart.it In quella casa c'ero anch'io. Una risposta alle menzogne su Gesù Cristo Image

DESCRIZIONE

In quella casa c'ero anch'io. Una risposta alle menzogne ...

NELL'ORTO DEGLI OLIVI. Oltrepassato l'alveo secco del torrente, arrivammo in breve all'entrata del Getsemani, l'orto degli Olivi. Gesù rallento' il passo e tutta la comitiva degli Apostoli che lo seguiva poté ricomporsi. Quando li ebbe tutti vicini, Gesù ribadi' un avvertimento che aveva espresso durante la Cena: "Ricordate che sta scritto: percuotero' il pastore e le pecore saranno ...
Essere un personaggio tra gli altri. E' questo il desiderio che conduce l'autore ad entrare nella storia di Cristo per viverla dal di dentro, in prima persona. Volendo mettersi nelle scene del Vangelo come un personaggio tra gli altri, l'autore non ha trovato niente di meglio che farsi piccolo e sentirsi come un bambino che Maria ha adottato introducendolo nella sua casa e poi nella sua famiglia. Da allora il Vangelo non viene considerato dall'autore semplicemente un libro, ma diventa una vicenda personale vissuta e raccontata in prima persona. E così il desiderio si trasforma in stupore, entusiasmo e infine in amore appassionato e felice. Il racconto è arricchito dalla fantasia dell'autore il quale, pur muovendosi con libertà in mezzo ai vari personaggi, cerca di rispettare il più possibile la loro verità senza arbitrarie forzature che possano alterare la loro realtà storica, e così il tratto intimo e diretto con Gesù e con la Vergine Santa trasforma la lettura del Vangelo in un itinerario contemplativo impregnato di fede e di amore.
SCARICARE LEGGI ONLINE

SUONO ANCH'IO : IL MANDOLINO + CD - METODO | eBay

La moneta del tempo. Un calendario per l'anima (Centro Culturale Nicolò Stenone, Verona) In quella casa c'ero anch'io. Una risposta alle menzogne su Gesù Cristo (Fede & Cultura, Verona 2005) tradotto in lingua spagnola: Yo también vivia en esa casa (Rialp, Madrid 2008).