Scoprire come divertirsi. Una guida per tutti PDF

Scoprire come divertirsi. Una guida per tutti PDF. Scoprire come divertirsi. Una guida per tutti ePUB. Scoprire come divertirsi. Una guida per tutti MOBI. Il libro è stato scritto il 2007. Cerca un libro di Scoprire come divertirsi. Una guida per tutti su vitalitart.it.

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 8,96 MB

ISBN: 9788874664948

DATA: 2007

Vitalitart.it Scoprire come divertirsi. Una guida per tutti Image

DESCRIZIONE

Come Divertirsi: 3 Istruzioni per Ricordarsi Come si Vive ...

Scoprire come divertirsi. Una guida per tutti. AIPD, Berarducci M., Comune di Roma - V Dipartimento (a cura di) Tipologia: Monografia Supporto: Cartaceo Collocazione AIPD: He/s 312 Categoria: Autonomia, Integrazione sociale, Tempo libero Editore: Carocci Faber, 2007 ISBN: 9788874664948 Note Il libro è composto da 5 volumi:
Da anni l'Associazione Italiana Persone Down onlus ( www.aipd.it) pone come obiettivo centrale del proprio intervento la realizzazione di progetti funzionali al raggiungimento di una vita emancipata ed appagante, delineando programmi educativi mirati alla conquista dell'autonomia possibile per ciascuno, prerequisito indispensabile per favorire l'inserimento sociale e lavorativo. Nato come risposta al bisogno crescente di giovani e adulti con sindrome di Down di costruirsi uno spazio indipendente di tempo libero extrafamiliare, il progetto "Una guida per tutti" ha permesso di creare, con e per le persone con disabilità intellettiva, uno strumento utile e comprensibile per auto-organizzarsi in maniera soddisfacente e al tempo stesso divertente. A tale scopo sono stati qui raccolti quattro opuscoli-guida per altrettante occasioni di tempo libero: come organizzare un'uscita da soli, scegliere uno spettacolo e andare a vederlo, andare a cena fuori, svolgere un'attività sportiva. I libretti sono tutti illustrati e scritti in modo semplice e immediato fornendo le istruzioni essenziali per "farcela da soli" anche di fronte ad un imprevisto. Questo materiale, frutto anche dell'esperienza e del lavoro di venti ragazzi con sindrome di Down, propone alle persone con difficoltà, ai loro familiari, agli operatori (a cui è dedicato il quinto opuscolo), uno spazio di riflessione e uno stimolo per confrontarsi con le difficoltà e potenzialità di queste persone.
SCARICARE LEGGI ONLINE

Scoprire come divertirsi. Una guida per tutti. Ediz ...

9788874664948 Da anni l'Associazione Italiana Persone Down onlus ( www.aipd.it) pone come obiettivo centrale del proprio intervento la, prezzo 15.72 euro Disponibile su LibroCo.it