Passioni. La bugia del cacciatore. Amici si raccontano. Vol. 3 PDF

Leggi il libro di Passioni. La bugia del cacciatore. Amici si raccontano. Vol. 3 direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Passioni. La bugia del cacciatore. Amici si raccontano. Vol. 3 in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vitalitart.it.

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 7,52 MB

ISBN: 9788877664877

DATA: 2013

Vitalitart.it Passioni. La bugia del cacciatore. Amici si raccontano. Vol. 3 Image

DESCRIZIONE

Passioni. La bugia del cacciatore. Amici si raccontano ...

Tre lettere di altrettante donne ad un solo uomo, tre lettere che raccontano visioni diverse della stessa vicenda, parlano di solitudini che non si incontrano, di dolori che non possono essere leniti, di sentimenti che non devono essere svelati e vissuti. Bugie e segreti che soffocano la vita. Una storia d'amore che amore non è.
"Famose, si diceva, le balle dei cacciatori, ma figlie di un tempo che non c'è più. Era il tempo in cui si andava al circolo apposta per raccontarle, o per ascoltarle. E, d'estate, nelle sere immediatamente precedenti e seguenti l'apertura, le piazze di paese brulicavano di doppiette particolarmente ciarliere. Un'Italia contadina che, nella caccia, vedeva un sano svago, non inviso ai più, perfino un'integrazione alla dieta comune, non particolarmente proteica. Fino a vent'anni fa, se incontravi un collega a caccia, facevi nell'ordine due cose: lo salutavi, rispettosamente, cordialmente o affettuosamente, a seconda del grado di conoscenza, e cambiavi strada, per evitare reciproci intralci. Ai giorni nostri si passa direttamente al secondo punto, perché nessuno saluta più nessuno e chi ancora conosce un po' d'educazione non può tollerarne la totale assenza negli altri." (Felice Modica)
SCARICARE LEGGI ONLINE

Passioni: i cacciatori si raccontano - C.A.F.F. Editrice

Passioni. La bugia del cacciatore. Amici si raccontano. Vol. 3 è un libro di Bramani O. (cur.) pubblicato da Lubrina-LEB nella collana Varia - ISBN: 9788877664877