AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio
DIMENSIONE: 7,52 MB
ISBN: 9788877664877
DATA: 2013
Passioni. La bugia del cacciatore. Amici si raccontano ...
Tre lettere di altrettante donne ad un solo uomo, tre lettere che raccontano visioni diverse della stessa vicenda, parlano di solitudini che non si incontrano, di dolori che non possono essere leniti, di sentimenti che non devono essere svelati e vissuti. Bugie e segreti che soffocano la vita. Una storia d'amore che amore non è.
"Famose, si diceva, le balle dei cacciatori, ma figlie di un tempo che non c'è più. Era il tempo in cui si andava al circolo apposta per raccontarle, o per ascoltarle. E, d'estate, nelle sere immediatamente precedenti e seguenti l'apertura, le piazze di paese brulicavano di doppiette particolarmente ciarliere. Un'Italia contadina che, nella caccia, vedeva un sano svago, non inviso ai più, perfino un'integrazione alla dieta comune, non particolarmente proteica. Fino a vent'anni fa, se incontravi un collega a caccia, facevi nell'ordine due cose: lo salutavi, rispettosamente, cordialmente o affettuosamente, a seconda del grado di conoscenza, e cambiavi strada, per evitare reciproci intralci. Ai giorni nostri si passa direttamente al secondo punto, perché nessuno saluta più nessuno e chi ancora conosce un po' d'educazione non può tollerarne la totale assenza negli altri." (Felice Modica)
Passioni: i cacciatori si raccontano - C.A.F.F. Editrice
Passioni. La bugia del cacciatore. Amici si raccontano. Vol. 3 è un libro di Bramani O. (cur.) pubblicato da Lubrina-LEB nella collana Varia - ISBN: 9788877664877