Elogio della globalizzazione PDF

Leggi il libro di Elogio della globalizzazione direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Elogio della globalizzazione in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vitalitart.it.

AUTORE: Jagdish Bhagwati

DIMENSIONE: 6,89 MB

ISBN: 9788842073987

DATA: 2005

Vitalitart.it Elogio della globalizzazione Image

DESCRIZIONE

Elogio della globalizzazione - Jagdish Bhagwati - Libro ...

Globalizzazione sì o globalizzazione no? Questa di Bhagwati, economista di riconosciuto prestigio, è un'analisi imparziale dei pro e dei contro. Da leggere per riflettere. Paul A. Samuelson, Premio Nobel 1970Un libro brillante sul...
La globalizzazione è stata la protagonista indiscussa del passaggio di secolo. I no global la sfidano nelle piazze d'Europa, i democratici americani sono sedotti dal protezionismo economico e una galassia di sigle e movimenti chiede drastiche riforme. Per rispondere a quest'offensiva Bhagwati sostiene tutte le argomentazioni più significative a favore del libero commercio e ridimensiona molte di quelle a sfavore. Analizza il movimento antiglobalizzazione, le sue motivazioni e le sue paure; considera le implicazioni sociali della globalizzazione e ne esamina gli aspetti economici; tratteggia i cambiamenti istituzionali nazionali e internazionali necessari per migliorarne gli effetti.
SCARICARE LEGGI

Elogio al dazio commerciale. Prof Carlini - Giovanni Carlini

Elogio delle differenze. Per una critica alla globalizzazione è un libro di Giovanni Damiano pubblicato da Edizioni di AR nella collana Gli inattuali: acquista su IBS a 14.25€!