Armatevi e morite. Perché la difesa fai da te è un inganno (e non è di destra) PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Armatevi e morite. Perché la difesa fai da te è un inganno (e non è di destra), scritto da Pietrangelo Buttafuoco,Carmelo Abbate. Scaricate il libro di Armatevi e morite. Perché la difesa fai da te è un inganno (e non è di destra) in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su vitalitart.it.

AUTORE: Pietrangelo Buttafuoco,Carmelo Abbate

DIMENSIONE: 1,18 MB

ISBN: 9788820063610

DATA: 2017

Vitalitart.it Armatevi e morite. Perché la difesa fai da te è un inganno (e non è di destra) Image

DESCRIZIONE

Armatevi e morite - Carmelo Abbate mobi - Libri

Armatevi e morite. Perché la difesa fai da te è un inganno (e non è di destra) di Carmelo Abbate, Pietrangelo Buttafuoco - Sperling & Kupfer: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione.
Un pamphlet illuminante che svela il maledetto imbroglio di chi spaccia il mantra dei “cittadini con la pistola”, la ricetta “un’arma in ogni famiglia”. Anche elettoralmente. Nessun paese è un bel paese. E ogni signor Veneranda che ogni mattina esce di casa a procurarsi il pane col proprio lavoro, adesso vuole un fucile. E licenza di uccidere Un inganno e imbroglio, un percorso illogico e irrazionale, che – nella realtà dei fatti e dei numeri – ci rende più esposti, più vittime. Succede in ogni luogo e in ogni ambito in cui questa ricetta è stata adottata. Abbiamo impegnato secoli di civiltà per ottenere un valore importante: lo Stato ha il diritto e il dovere di assicurare la difesa dei cittadini e di provvedere alla loro sicurezza. Dobbiamo esigerlo. Propugnare il «fai da te» è tanto una regressione quanto una follia. Lo slogan dispensato con rassegnata leggerezza: «Visto che lo Stato non ci difende…» è un’illogica e controproducente calata di braghe. Tanto assurdo quanto dire: visto che ci sono lunghissime liste d’attesa negli ospedali, curiamoci da soli. Siamo cittadini, contribuiamo con il nostro lavoro e i nostri soldi. Pretendiamo ciò che ci può rendere davvero «più sicuri». E rifuggiamo da scorciatoie che più sicuri non ci rederebbero affatto. Se siete di destra, poi, tenete bene a mente che la difesa «fai da te» non è di destra affatto: l’aveva capito già Mussolini. E se invece siete di sinistra... ca va sans dire.
SCARICARE LEGGI

Armatevi e morite. Perché la difesa fai da te è un inganno ...

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Armatevi e morite. Perché la difesa fai da te è un inganno (e non è di destra) su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.