L' esercito romano. Armamento e organizzazione. Vol. 1: Dalle origini alla fine della Repubblica. PDF

L' esercito romano. Armamento e organizzazione. Vol. 1: Dalle origini alla fine della Repubblica. PDF. L' esercito romano. Armamento e organizzazione. Vol. 1: Dalle origini alla fine della Repubblica. ePUB. L' esercito romano. Armamento e organizzazione. Vol. 1: Dalle origini alla fine della Repubblica. MOBI. Il libro è stato scritto il 2007. Cerca un libro di L' esercito romano. Armamento e organizzazione. Vol. 1: Dalle origini alla fine della Repubblica. su vitalitart.it.

AUTORE: Giuseppe Cascarino

DIMENSIONE: 10,26 MB

ISBN: 9788884741462

DATA: 2007

Vitalitart.it L' esercito romano. Armamento e organizzazione. Vol. 1: Dalle origini alla fine della Repubblica. Image

DESCRIZIONE

L'Esercito Romano. Armamento E Organizzazione Vol. I Dalle ...

L'esercito Romano. Armamento E Organizzazione Vol. I è un libro di Cascarino Giuseppe edito da Il Cerchio a gennaio 2007 - EAN 9788884741462: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.
Da un'accurata analisi delle fonti storiche e letterarie, dell'iconografia e dei più recenti ritrovamenti archeologici, nasce un'opera per gli appassionati italiani di ricostruzione dell'esercito Romano. In questo libro - il primo di tre volumi - vengono minuziosamente descritti e analizzati l'armamento, l'equipaggiamento, l'addestramento e le tecniche di battaglia dell'esercito romano, nel periodo che va dalla fondazione della Città Eterna alle imprese di Giulio Cesare. Con l'aiuto dell'esperienza acquisita dall'autore nell'ambito dell'archeologia sperimentale, l'opera copre una lacuna nel campo della conoscenza della materia. Il testo è corredato da oltre 200 disegni e schemi originali, foto, tabelle e 16 tavole a colori.
SCARICARE LEGGI

Principales - Wikipedia

L'esercito romano. Armamento e organizzazione. Ediz. illustrata. Vol. 1: Dalle origini alla fine della Repubblica è un libro di Cascarino Giuseppe pubblicato da Il Cerchio nella collana Gli archi, con argomento Esercito romano - sconto 5% - ISBN: 9788884741462