Edipo re. Testo greco a fronte PDF

Leggi il libro di Edipo re. Testo greco a fronte direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Edipo re. Testo greco a fronte in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vitalitart.it.

AUTORE: Sofocle

DIMENSIONE: 7,88 MB

ISBN: 9788899666279

DATA: 2016

Vitalitart.it Edipo re. Testo greco a fronte Image

DESCRIZIONE

Amazon.it: Edipo re-Edipo a Colono-Antigone. Testo greco a ...

Edipo re. Testo greco a fronte (Italiano) Copertina flessibile - 1 marzo 2016 di Sofocle (Autore), F. Condello (a cura di) 4,1 su 5 stelle 16 voti. Visualizza tutti i 44 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni. Prezzo Amazon ...
"lo, Edipo: il mio nome è noto a tutti". Così si presenta sulla scena il protagonista del capolavoro sofocleo, andato in scena ad Atene nella seconda metà del V sec. a.C.; e anch'esso, come il suo protagonista, è noto a tutti: non solo perché - a partire da Aristotele - l'Edipo Re è considerato il più canonico prodotto del teatro antico, ma anche perché nella vicenda di Edipo Freud ha visto il massimo paradigma dell'esistenza umana, combattuta fra orgoglio intellettuale e forze irrazionali dell'inconscio. Individuo e famiglia, famiglia e polis, razionalità politica e potenze sovrumane: questi sono alcuni dei poli fra cui si svolge, esemplare, la vicenda del re tebano, che della classicità ateniese costituisce, più che il coronamento, il doloroso e tormentato congedo.
SCARICARE LEGGI

Libro Edipo re. Testo greco a fronte di Sofocle

Edipo re. Testo greco a fronte, Libro di Sofocle. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Foschi (Santarcangelo), collana I classici, brossura, data pubblicazione settembre 2016, 9788899666279.