Riposarsi è giusto. Perché il sonno da solo non basta PDF

Leggi il libro di Riposarsi è giusto. Perché il sonno da solo non basta direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Riposarsi è giusto. Perché il sonno da solo non basta in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vitalitart.it.

AUTORE: Matthew Edlund

DIMENSIONE: 8,14 MB

ISBN: 9788865831144

DATA: 2011

Vitalitart.it Riposarsi è giusto. Perché il sonno da solo non basta Image

DESCRIZIONE

Riposarsi è Giusto - Libro di Matthew Edlund

Riposarsi è giusto. Perché il sonno da solo non basta on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers. Riposarsi è giusto. Perché il sonno da solo non basta
La maggior parte delle persone ha le idee confuse riguardo al riposo. Molti sostengono che sia una stupida forma di pigrizia o qualcosa a cui devono necessariamente ricorrere solo quando non riescono più ad andare avanti. Per altri il concetto di riposo si riassume nello stare seduti in poltrona, con lo sguardo fisso, fisicamente o mentalmente esausti. Alcuni, addirittura, affermano orgogliosamente che per loro quattro ore di sonno a notte sono più che sufficienti. Ma perché è così trascurata l'importanza del riposo? In parte perché passiamo talmente tanto tempo nella nostra vita a lavorare con delle macchine che cominciamo a pensare anche noi di esserne una. Ebbene, non lo siamo. Siamo esseri umani. E uno degli elementi costitutivi principali del nostro organismo è la sua necessità di rinnovamento attraverso il riposo. Dormire è senza dubbio un momento decisivo, necessario per tenere sotto controllo il peso corporeo, per la produzione delle nuove cellule cerebrali, per conservare e rafforzare l'orologio interno che regola la nostra vita. Ma non basta: milioni di persone dormono benissimo eppure si sentono stanche, spossate e frustrate per tutto il giorno - e per la maggior parte della loro vita. In questo libro il dottor Matthew Edlund smantella i luoghi comuni e con linguaggio chiaro descrive gli aspetti vitali legati al sonno e alle pause rigeneratrici, proponendo un percorso con il quale ognuno di noi può pianificare il riposo attivo e passivo.
SCARICARE LEGGI

Riposarsi è giusto. Perché il sonno da solo non basta ...

Al di là del bene e del male. Etica nel rapporto con noi stessi e gli altri PDF Kindle