Bass culture. La musica dalla Giamaica: ska, rocksteady, roots reggae, dub e dancehall PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Bass culture. La musica dalla Giamaica: ska, rocksteady, roots reggae, dub e dancehall, scritto da Lloyd Bradley. Scaricate il libro di Bass culture. La musica dalla Giamaica: ska, rocksteady, roots reggae, dub e dancehall in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su vitalitart.it.

AUTORE: Lloyd Bradley

DIMENSIONE: 8,97 MB

ISBN: 9788888865683

DATA: 2008

Vitalitart.it Bass culture. La musica dalla Giamaica: ska, rocksteady, roots reggae, dub e dancehall Image

DESCRIZIONE

Amazon.it: Bass culture. La musica dalla Giamaica: ska ...

Il dancehall reggae (chiamato anche semplicemente dancehall o bashment) è un sottogenere della musica reggae sviluppatosi attorno al 1979 in Giamaica.. In origine la musica dancehall rappresentava semplicemente uno stile di reggae più povero ed essenziale e meno dedicato a tematiche politiche e religiose rispetto al roots reggae che dominò gran parte degli anni 70.
Bass Culture è la storia del Reggae, dalle sue origini e dai sound System degli anni cinquanta, fino al suo straordinario trionfo degli anni settanta e all'attuale generazione di artisti che stanno cercando di trovare nuove strade musicali. La vicenda spazia dai ghetti di Kingston alle amene colline dell'entroterra giamaicano, fino ai club e ai negozi di dischi di Londra e Birmingham. Lloyd Bradley ci racconta la vera storia: la politica e la cultura, i produttori e gli artisti, gli eroi e i banditi, ma soprattutto la musica.
SCARICARE LEGGI

Dancehall reggae - Wikipedia

Bass Culture book. ... Start your review of Bass Culture: When Reggae Was King. Write a review. Mar 21, ... Very detailed history of the development of reggae from the early soundsystem days in the 1950s to Ska, rocksteady, roots reggae and dancehall. Also, excellent on the social history of Jamaica, ...