Le scelte che non hai fatto PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Le scelte che non hai fatto, scritto da Maria Perosino. Scaricate il libro di Le scelte che non hai fatto in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su vitalitart.it.

AUTORE: Maria Perosino

DIMENSIONE: 2,74 MB

ISBN: 9788806226459

DATA: 2015

Vitalitart.it Le scelte che non hai fatto Image

DESCRIZIONE

Libri: 'Le scelte che non hai fatto' e il fattore 49% - Il ...

A occhi aperti. Le nuove voci della narrativa italiana raccontano la realtà PDF Download
In questo libro non troverete grandi discorsi filosofici sulle scelte della vita, ma troverete molte storie, e uno sguardo che le attraversa, e vera scrittura. E molte apparenti digressioni, ad esempio su un piccolo Museo degli Amori Finiti, o su un documentario inglese che ha seguito nel tempo la vita di 14 bambini: perché la digressione è il mezzo di chi sa che stando ai bordi si vede il centro. Tutto parte da un assunto: quando facciamo una scelta, che si tratti di amore, lavoro, casa, figli, il più delle volte non è il 100% di noi a decidere: spesso, anzi, è un risicatissimo 51%. Una parte non piccola di noi continua a essere innamorata dell'uomo che stiamo lasciando, dell'appartamento da cui stiamo traslocando, del mondo che stiamo abbandonando. Nella vita, le scelte che non abbiamo fatto continuano a esistere accanto a noi. Pulsano debolmente, come potenzialità inespresse. E non occorre arrivare a provare rimpianto per volere un po' di bene a quelle vite scartate per un soffio. Sono lì, a portata di mano, e può capitare persino di andare a cercarle, come succede appunto in questo libro, nelle facce e nelle storie delle persone che hanno scelto di fare proprio le cose a cui noi abbiamo rinunciato. Per scoprire qualcosa a cui forse non eravamo del tutto preparati, perché il gioco degli specchi, si sa, non è mai scontato. "Io cercavo pezzi della mia storia, ho incontrato altre storie. E mi sono piaciute".
SCARICARE LEGGI

Lankenauta Le scelte che non hai fatto

Il suo libro, le sue parole, i suoi pensieri, le sue emozioni, prendono vita mentre l'autrice la lascia questa vita. Per una vita che nasce, un'altra volge al termine, questo è il senso del suo romanzo Le scelte che non hai fatto. Tutto ha inizio come in una semplice chiacchierata tra amiche.