Sistema impresa. Cultura, valore, innovazione PDF

Leggi il libro di Sistema impresa. Cultura, valore, innovazione direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Sistema impresa. Cultura, valore, innovazione in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vitalitart.it.

AUTORE: Filippo Monge

DIMENSIONE: 9,72 MB

ISBN: 9788820401740

DATA: 2013

Vitalitart.it Sistema impresa. Cultura, valore, innovazione Image

DESCRIZIONE

Sistema impresa. Cultura, valore, innovazione ...

sistema impresa è la sigla della confederazione delle imprese e dei professionisti. ... di modelli di gestione ed organizzazione della sicurezza (MOG/SGSL) asseverati e processi organizzativi orientati all'innovazione tecnologica. ... valore medio di 21.660 euro, gli autonomi doppiano i dipendenti.
Perché i bambini colorano e hanno sempre colorato la fabbrica con la matita grigia? Perché nell'immaginario collettivo la parola impresa/azienda evoca immagini non sempre positive? Per troppo tempo è mancata, nelle nuove generazioni, una moderna cultura d'impresa. Oggi, spesso, si insegna a governare un'impresa, a dirigerla, ma mai (o poco) a fondarla. È nel pensiero scientifico e sistemico dei grandi maestri come Zappa, Fazi, Golinelli e Ghoshal che l'impresa diventa laboratorio positivo di esperienze e di sviluppo economico. Creare impresa vuol dire non solo creare business ma anche generare risorse, esperienze, competenze, conoscenze. Servono nuove idee, in una moderna visione attenta alle esigenze degli stakehoder e alla competitività dei territori; ma anche scelte responsabili e decisioni sostenibili. Pensato per gli insegnamenti economico-manageriali delle facoltà umanistiche trova impiego, come testo di base, sia nelle lauree triennali, sia in quelle specialistiche, quando nei master di primo e secondo livello.
SCARICARE LEGGI

SISTEMA IMPRESA Cultura, valore, innovazione

Impresa è Innovazione di Adriano De Maio e Raffaello Vignali le dei distretti italiani, caratterizzati da piccole e micro imprese, in taluni settori produttivi. Del valore del capitale umano nell'impresa si trova traccia nel pensiero economico a partire dal '700