Breve storia del pensiero sociologico PDF

Breve storia del pensiero sociologico PDF. Breve storia del pensiero sociologico ePUB. Breve storia del pensiero sociologico MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di Breve storia del pensiero sociologico su vitalitart.it.

AUTORE: Fabrizio Battistelli,Francesca Farruggia

DIMENSIONE: 4,86 MB

ISBN: 9788899581541

DATA: 2017

Vitalitart.it Breve storia del pensiero sociologico Image

DESCRIZIONE

Carocci editore - Il mondo in questione

Storia del pensiero sociologico vol.3, Libro di Alberto Izzo. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Il Mulino, collana Strumenti. Sociologia, brossura, data pubblicazione settembre 2005, 9788815107688.
Questa "Breve storia del pensiero sociologico" delinea il percorso della sociologia dalle origini a oggi seguendo quattro articolazioni che rappresentano altrettanti sentieri. Esse sono: la teoria dello scambio (originata in ambito economico ma estesasi presto ad altre scienze sociali), la teoria della società (pienamente sviluppata da Durkheim nella duplice articolazione macro e micro), la teoria del conflitto (nell'interpretazione alternativa di Marx e di Weber), la teoria interazionista (nelle varianti maturate nel corso del Ventesimo secolo). Uno stile piano e lineare avvicina lo studente a una "storia" non priva di passaggi impegnativi, ma sempre affascinante. Come può esserlo la narrazione delle relazioni che gli esseri umani stabiliscono tra loro e con il resto del mondo.
SCARICARE LEGGI

Durkheim, la teoria sociologica

Riassunto Il mondo in questione. Introduzione alla storia del pensiero sociologico di P. Jedlowski - Sociologia. Università. Università di Bologna. Insegnamento. Sociologia (00905) Titolo del libro Il mondo in questione. Introduzione alla storia del pensiero sociologico; Autore. Paolo Jedlowski. Anno Accademico. 2015/2016