Porti turistici PDF

Porti turistici PDF. Porti turistici ePUB. Porti turistici MOBI. Il libro è stato scritto il 2010. Cerca un libro di Porti turistici su vitalitart.it.

AUTORE: Paolo Viola,Emanuele Colombo

DIMENSIONE: 6,75 MB

ISBN: 9788857900629

DATA: 2010

Vitalitart.it Porti turistici Image

DESCRIZIONE

Marina e porti turistici in Italia: posti barca e prezzi ...

Il porto turistico Marina di Porto San Giorgio è uno tra i più moderni e attrezzati porti turistici della Riviera Adriatica. Può accogliere 800 imbarcazioni dagli 8 ai 50 metri e d ...
Gli autori raccolgono considerazioni e riflessioni intorno a un tema che sta diventando sempre più centrale nel dibattito sulla nautica da diporto e sulla conservazione, lo sviluppo e la gestione delle aree costiere. Il porto turistico viene visto non solo come la struttura che offre ricovero alle imbarcazioni da diporto, ma come il luogo più significativo dell'incontro fra terra e mare, punto nevralgico del waterfront urbano. Il volume offre a professionisti e operatori gli strumenti necessari a un approccio completo e integrato, suggerendo una filosofia del progetto orientata al principio della sostenibilità ambientale, sociale, economica. Prendendo spunto dal corso Pianificazione e progettazione sostenibile delle aree portuali, presso la Facoltà di architettura dell'Università Federico II di Napoli, il testo raccoglie una serie di contributi disciplinari di esperti e specialisti. A corredo del volume sono riportate le Raccomandazioni tecniche per la progettazione dei porti turistici, emesse dal Consiglio superiore dei lavori pubblici e rese obbligatorie dal D.M. 14-4-1998, che dettano i requisiti per la redazione dei progetti delle strutture dedicate alla nautica da diporto.
SCARICARE LEGGI ONLINE

Home page - Porto della Maremma

Sito ufficiale del Porto Turistico di Roma. Inaugurato nel giugno del 2001, il Porto di Roma si trova immediatamente a sud della foce del Fiume Tevere a soli 10 minuti di auto dall'aeroporto internazionale di Fiumicino - Leonardo da Vinci e dalle splendide rovine di Ostia Antica, nella zona di pasoliniana memoria dell'idroscalo di Ostia.