Il mio nome è Rosso PDF

Leggi il libro di Il mio nome è Rosso direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il mio nome è Rosso in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vitalitart.it.

AUTORE: Orhan Pamuk

DIMENSIONE: 7,15 MB

ISBN: 9788806222215

DATA: 2014

Vitalitart.it Il mio nome è Rosso Image

DESCRIZIONE

Il mio nome è Rosso - Orhan Pamuk - Libro - Einaudi ...

Come abbinare il rosso: una guida semplice e pratica. 19 Dicembre 2019; 4 Comments; by Angela Inferrera; Il rosso è un colore che divide: c'è chi lo ama e chi non riesce proprio a vederselo addosso. A mio avviso, è una cosa che ha poco a che fare con il sottotono della pelle (cosa che c'entra, ma non in questo senso), ma che dipende piuttosto dal fatto che è un colore molto forte, che ...
Scelto da IBS per la Libreria ideale perché questo romanzo racconta una civiltà a cavallo tra Occidente e Oriente, tra laicità e religiosità, segnata da eccessi ma anche da una grande consapevolezza. La Turchia: un paese in cui le contraddizioni culturali si percepiscono nettamente. Per metterne in rilievo tutti gli aspetti più oltranzisti (e per altri versi più interessanti), Pamuk ricorre al romanzo storico, pur essendo chiaro che intende anche denunciare una situazione contemporanea. Un romanzo d'amore, una storia di intrighi e di misteri che conducono fino alle stanze segrete del palazzo del Sultanom l'eccezionale talento narrativo e la grande sensibilità poetica di Orhan Pamuk Istanbul, 1591. In una città scossa da antiche inquietudini e nuovissime tentazioni, tra i miniaturisti del Sultano si nasconde un feroce assassino. Per smascherarlo, Nero è disposto a tutto, anche a rischiare la vita. Perché se fallisce, per lui non ci sarà futuro con la bella Seküre, non ci sarà l'amore che ha sognato per dodici anni. Libro corale, carico di passione e di suspense, questo straordinario romanzo di Orhan Pamuk restituisce la ricchezza e la malinconia di un mondo al tramonto. Nel contrasto tra i due vecchi miniaturisti, Zio Effendi e Maestro Osman, Pamuk riassume una discussione che continua ancora oggi nel mondo islamico, diviso tra modernità e tradizione.
SCARICARE LEGGI ONLINE

Il mio nome è rosso Orhan Pamuk - YouTube

Il mio nome è rosso non smentisce affatto la bravura del suo autore che, è doveroso ricordarlo, ha ricevuto il premio Nobel per la Letteratura. Non è facile leggere questo libro, ma allo stesso tempo permette una totale immersione in un mondo affascinante, tanto che sembra di poter camminare per le vie di Istanbul a fianco a Nero.