Tutta la luce che non vediamo PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Tutta la luce che non vediamo, scritto da Anthony Doerr. Scaricate il libro di Tutta la luce che non vediamo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su vitalitart.it.

AUTORE: Anthony Doerr

DIMENSIONE: 4,11 MB

ISBN: 9788817093170

DATA: 2017

Vitalitart.it Tutta la luce che non vediamo Image

DESCRIZIONE

Libro Tutta la luce che non vediamo - A. Doerr - Rizzoli ...

Come ho già avuto modo di scrivere per altri libri, ci sono due modi di prendere Tutta la luce che non vediamo: nonostante la drammaticità di molti eventi, sempre più accentuata con il prosieguo della storia, lo stile semplice che predilige capitoli estremamente brevi e prosa asciutta e un certo tocco di 'magico' che permea la narrazione dei ...
Vincitore premio Pulitzer per la narrativa 2015È il 1934, a Parigi, quando a Marie-Laure, una bambina di sei anni con i capelli rossi e il viso pieno di lentiggini, viene diagnosticata una malattia degenerativa: sarà cieca per il resto della vita. Ne ha dodici quando i nazisti occupano la città, costringendo lei e il padre a trovare rifugio tra le mura di Saint-Malo, nella casa vicino al mare del prozio. Attraverso le imposte azzurre sempre chiuse, perché così impone la guerra, le arriva fragorosa l'eco delle onde che sbattono contro i bastioni. Qui, Marie-Laure dovrà imparare a sopravvivere a un nuovo tipo di buio. In quello stesso anno, in un orfanotrofio della Germania nazista vive Werner, un ragazzino con i capelli candidi come la neve e una curiosità esuberante per il mondo. Quando per caso mette le mani su una vecchia radio, scopre di avere un talento naturale per costruire e riparare questi strumenti di fondamentale importanza per le tattiche di guerra, un dono che si trasformerà nel suo lasciapassare per accedere all'accademia della Gioventù hitleriana, e poi partire in missione per localizzare i partigiani. Sempre più conscio del costo in vite umane del suo operato, Werner si addentra nel cuore del conflitto. Due mesi dopo il D-Day che ha liberato la Francia, ma non ancora la cittadina fortificata di Saint-Malo, i destini opposti di Werner e Marie-Laure convergono e si sfiorano in una limpida bolla di luce.
SCARICARE LEGGI

Tutta la luce che non vediamo - Anthony Doerr - Recensioni ...

"Tutta la luce che non vediamo" ti porta a conoscere la faccia meno nota della grande guerra, fatta di vite semplici e di paure grandi, come quella di non vedere mai nulla, di poter essere crudele anche senza far niente, come la consapevolezza che tutto può finire in un battito di ciglia.