Limoni. Cronache di quotidiane resistenze sentimentali PDF

Limoni. Cronache di quotidiane resistenze sentimentali PDF. Limoni. Cronache di quotidiane resistenze sentimentali ePUB. Limoni. Cronache di quotidiane resistenze sentimentali MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di Limoni. Cronache di quotidiane resistenze sentimentali su vitalitart.it.

AUTORE: Emanuele Rosso

DIMENSIONE: 5,19 MB

ISBN: 9788876183652

DATA: 2017

Vitalitart.it Limoni. Cronache di quotidiane resistenze sentimentali Image

DESCRIZIONE

Emanuele Rosso › LIMONI. Cronache di quotidiane resistenze ...

AmalfiNotizie.it propone Aggiornamenti Quotidiani dalla Costiera Amalfitana. Amalfi, Ravello e Positano, News dalla Costa e dalla Provincia di Salerno!
L’amore dei trentenni ai tempi di Tinder. Dubbi, domande, gioie e ansie nella vita affettiva delle nuove generazioni: una “cronaca di quotidiane resistenze sentimentali” tutta raccontata dalla parte di lui. «Emanuele Rosso dimostra con i suoi fumetti di saper osservare, ma soprattutto sa ascoltare: i discorsi della gente sugli autobus, alle feste, durante le cene tra amici, sul web, sotto i portici di Bologna, la sua città di adozione. Se lo segui sui social che frequenta, sai che riesce a raccontare con raro realismo e ironia i turbamenti, i dubbi, le epifanie, le sconfitte, i vagheggiamenti e i vaneggiamenti che hanno a che fare con le relazioni, coi sentimenti, col sesso.» - Frizzi Frizzi Passando in maniera acrobatica da David Foster Wallace a Tinder, dai Neri per caso a Bertrand Russell, Emanuele Rosso ricompone in un racconto appuntito e ironico i frammentati discorsi amorosi di una generazione smarrita di fronte alle nuove tecnologie, alla precarietà del sesso e dei sentimenti, all'età adulta. "Un tipo che conosco andava sempre alte feste. Tutte quelle in cui sentiva che ci sarebbe stata una degna e meritevole rappresentanza femminile. Aveva raggiunto una certa età, ma sentiva che l'adolescente in lui combatteva come solo quei soldati giapponesi che vengono a sapere della fine della guerra con vent'anni e più di ritardo. E come ogni adolescente che si rispetti si innamorava praticamente con un limone. Ogni nuovo limone era una specie di magia inebriante, un mistero che si rinnovava in continuazione. Com'era possibile che due bocche che si congiungono, mescolando lingue, umori e sapori, esercitassero tutto quel fascino? Ma soprattutto non si vergognava, superati i trent'anni, di usare ancora termini come "limone" e "limonare"? Solo che se ogni relazione sentimentale parte (anche) da un limone, non ogni limone conduce a una nuova storia d'amore."
SCARICARE LEGGI

Emanuele Rosso › LIMONI. Cronache di quotidiane resistenze ...

Mi manchi La lettura di Limoni - Cronache di quotidiane resistenze sentimentali di Emanuele Rosso fa venire in mente un paradosso lessicale curioso: uno degli atti più dolci e piacevoli dei rapporti sentimentali e fisici si chiama come l'agrume dal sapore più aspro e per molti respingente. Stiamo parlando di quello che in gergo si chiama "limone" o "limonata".