Manuale per l'uso del test di Rorschach in psicolpatologia PDF

Leggi il libro di Manuale per l'uso del test di Rorschach in psicolpatologia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Manuale per l'uso del test di Rorschach in psicolpatologia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vitalitart.it.

AUTORE: Anna M. Rosso

DIMENSIONE: 4,76 MB

ISBN: 9788829919161

DATA: 2008

Vitalitart.it Manuale per l'uso del test di Rorschach in psicolpatologia Image

DESCRIZIONE

Manuale Per L Uso Del Test Di Rorschach In Psicolpatologia PDF

Il Corso ondemand sulla Psicodiagnostica Rorschach è stato progettato e realizzato dall'Istituto Rorschach Forense, tra i più qualificati nella materia Rorschach, che unisce tradizione ed innovazione per diffondere un metodo tra i più accreditati a livello nazionale ed internazionale, nato e tarato nel nostro paese.. Non hai nessuna conoscenza del Test di Rorschach?
"Questo volume desidera offrire una trattazione aggiornata della valutazione del funzionamento mentale normale e disturbato attraverso il test di Rorschach e si propone come un manuale rivolto a psicologi, psichiatri, medici che operano in ambito clinico e forense, a studenti in psicologia, a specializzandi in psichiatria e in psicoterapia. Il filo rosso che attraversa il libro è la ricerca di integrazione dell'approccio psicoanalitico e dell'approccio empirico ateoretico di Exner. In questa ottica "integrazionista" il contributo degli studi psicoanalitici teorici ed empirici è considerato un indispensabile complemento al Sistema Comprensivo. Sono presi in esame i contributi della clinica psicoanalitica, della ricerca empirica di stampo psicoanalitico e del Sistema Comprensivo di Exner al fine di presentare una proposta di linee-guida tesa alla valutazione e alla comprensione della psicopatologia in un'ottica psicoanalitica, tenendo conto anche della recente classificazione proposta dal PDM (Psychodynamic Diagnostic Manual)." (Dall'Introduzione).
SCARICARE LEGGI

METODI PROIETTIVI | unige.it

Una guida per orientare il lettore a comprendere e interpretare le risposte del bambino al test di Rorschach. Il libro propone l'integrazione, nell'interpretazione dei protocolli infantili, dello studio del funzionamento mentale secondo la prospettiva psicoanalitica con il rigore del Sistema Comprensivo di Exner.