Una bella differenza. Alla scoperta della diversità del mondo PDF

Leggi il libro di Una bella differenza. Alla scoperta della diversità del mondo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Una bella differenza. Alla scoperta della diversità del mondo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vitalitart.it.

AUTORE: Marco Aime

DIMENSIONE: 9,74 MB

ISBN: 9788806229870

DATA: 2016

Vitalitart.it Una bella differenza. Alla scoperta della diversità del mondo Image

DESCRIZIONE

Una bella differenza. Alla scoperta della diversità del mondo

La diversità è alla base dell'essere umano, senza di essa non esisterebbe l'individualità e l'originalità. Nella storia più recente la diversità più lampante che crea maggior discordia è quella riguardante il colore della pelle. A partire da questo punto di discordia vanno a crearsi ulteriori conflitti sia a livello personale che a livello comune. A …
La differenza ha profonde radici storiche e culturali ed è il frutto delle risposte che i diversi gruppi umani hanno saputo dare ai differenti habitat con cui si sono trovati a convivere. Marco Aime, dialogando con le sue nipotine Chiara ed Elena, racconta dei suoi viaggi, dei suoi incontri immaginari con colleghi celebri come Claude Lévi-Strauss o Bronislaw Malinowski - nel libro citati semplicemente per nome, - e mediante aneddoti ed esempi spiega le diverse concezioni che i tanti popoli della terra hanno dello spazio, del tempo, della famiglia, dell'economia, del corpo. Nel suo insieme il libro dà vita a una sorta di breve e semplice corso di antropologia che fornisce ai lettori, giovani e adulti, gli strumenti critici per osservare il mondo con altri occhi.
SCARICARE LEGGI

Una bella differenza. Alla scoperta della diversità del mondo

Una bella differenza. Alla scoperta della diversità del mondo - € 26,84 La differenza ha profonde radici storiche e culturali ed è il frutto delle risposte che i diversi gruppi umani hanno saputo dare ai differenti habitat con cui si sono trovati a convivere.