Pensare e non pensare PDF

Pensare e non pensare PDF. Pensare e non pensare ePUB. Pensare e non pensare MOBI. Il libro è stato scritto il 2009. Cerca un libro di Pensare e non pensare su vitalitart.it.

AUTORE: Giacomo Garzya

DIMENSIONE: 9,25 MB

ISBN: 9788870885705

DATA: 2009

Vitalitart.it Pensare e non pensare Image

DESCRIZIONE

pensare - Dizionario italiano-inglese WordReference

#5 Fermati quando ti accorgi di pensare in modo inefficace. Quando sei arrabbiato o stanco la mente si annebbia e il pensiero diventa debole. In queste circostanze è inutile continuare a pensare, molto meglio rilassare la testa con un libro, un film o una serie Tv.
"Anche questa quinta raccolta di versi di Giacomo Garzya conferma una linea che gli è propria: la semplicità pensosa del dettato poetico che non perde vivacità nella compostezza del verso di 'spontanea levità'. Una poetica colloquiale che anche in questa raccolta trova nella topica del viaggio il suo scenario e la sua metafora; e nei suoi resti - lacerti di memoria, di visioni, tracce consegnate a ricordi recati dagli amici - i segnaposto di sentimenti, volti, paesaggi amati, talora visti negli occhi di un altro, nella privata geografia degli affetti" (Dalla Prefazione di Eugenio Mazzarella).
SCARICARE LEGGI

Si può smettere di pensare? - Focus.it

Pensare di non pensare è già pensare! Pubblicato il 6 luglio 2012 di dr.ssa Graziella Tornello - Psicologa, psicoterapeuta Torino Mi scuso per il gioco di parole ma è necessario perché voglio dedicare il post di oggi ad alcune logiche paradossali del nostro cervello e a come queste cozzino con i più frequenti luoghi comuni.