Melancolia. Storia del problema, endogenicità, tipologia, patogenesi, clinica PDF

Leggi il libro di Melancolia. Storia del problema, endogenicità, tipologia, patogenesi, clinica direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Melancolia. Storia del problema, endogenicità, tipologia, patogenesi, clinica in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vitalitart.it.

AUTORE: Hubertus Tellenbach

DIMENSIONE: 7,30 MB

ISBN: 9788849005271

DATA: 2015

Vitalitart.it Melancolia. Storia del problema, endogenicità, tipologia, patogenesi, clinica Image

DESCRIZIONE

Tellenbach Melancolia - Storia del problema - endogenicita ...

Acquista il libro Melancolia. Storia del problema, endogenicità, tipologia, patogenesi, clinica di Hubertus Tellenbach in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli.
In questa importante opera, vengono individuati e descritti i tratti essenziali del typus melancholicus: l'attaccamento all'ordine, l'assoluto bisogno di mantenere un accordo sintonico con il mondo circostante e la conseguente indisponibilità al cambiamento. Un'opera divenuta un classico che, a quarant'anni dalla prima edizione italiana, viene ora riproposta sulla base dell'ultima, ampliata edizione originale contenente un nuovo capitolo, un cospicuo aggiornamento delle note e dell'apparato bibliografico e diversi scritti introduttivi.
SCARICARE LEGGI

SMOTTAMENTI: ottobre 2015

Recensione al volume "Melancolia. Storia del problema, endogenicità, tipologia, patogenesi, clinica", di Hubertus Tellenbach, nella sua nuova edizione a cura de Il Pensiero Scientifico. In "Lo Sguardo - rivista di filosofia N. 18, 2015 (II) - Confini animali dell'anima umana.