Testimone inconsapevole PDF

Leggi il libro di Testimone inconsapevole direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Testimone inconsapevole in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vitalitart.it.

AUTORE: Gianrico Carofiglio

DIMENSIONE: 3,14 MB

ISBN: 9788838924187

DATA: 2009

Vitalitart.it Testimone inconsapevole Image

DESCRIZIONE

Testimone inconsapevole by Gianrico Carofiglio

Scheda film L'avvocato Guerrieri. Testimone inconsapevole (2007) | Leggi la recensione, trama, cast completo, critica e guarda trailer, foto, immagini, poster e locandina del film diretto da Alberto Sironi con Emilio Solfrizzi, Chiara Muti, Alex Van Damme, Flavio Bucci
È stato ucciso un bambino di nove anni. Il piccolo corpo, privo di tracce di violenza sessuale, viene ritrovato nel fondo di un pozzo. Un delitto atroce, del tutto inspiegabile, di cui è accusato, dopo rapide indagini, un ambulante senegalese, Abdou Thiam, che lavora nella spiaggia vicino la casa dei nonni dove il bambino è solito giocare. Inchiodano il senegalese indizi e testimonianze, ma soprattutto una foto e le dichiarazioni di un barista. Un destino processuale segnato: privo di mezzi, lo attendono una frettolosa difesa d'ufficio e vent'anni con rito abbreviato. Ma è un destino che si scontra con quello di un avvocato in crisi che trova, nella lotta per salvare Abdou in una spasimante difesa, un nuovo sapore alla vita. Abdou è davvero innocente? E come demolire la montagna accusatoria? Si dice che il rito processuale italiano non sia adatto al genere del legal thriller, tanto popolare nel mondo anglosassone. Ma il racconto di Carofiglio dipana il suo intreccio in un'aula di tribunale seguendo passo passo il lavoro di una Corte d'Assise, con i giudici, gli avvocati di difesa e di parte civile, la giuria popolare, il pubblico accusatore.
SCARICARE LEGGI

Testimone inconsapevole - Gianrico Carofiglio - Libro ...

Un avvocato quarantenne, ricco di qualità ma nevrotico e da poco piantato dalla moglie, assume la difesa di un giovane senegalese accusato di violenza carnale e dell'omicidio di un bambino.