Vi affido alla parola. Il lettore, la Chiesa e la Bibbia PDF

Leggi il libro di Vi affido alla parola. Il lettore, la Chiesa e la Bibbia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Vi affido alla parola. Il lettore, la Chiesa e la Bibbia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vitalitart.it.

AUTORE: Lidia Maggi,Angelo Reginato

DIMENSIONE: 5,69 MB

ISBN: 9788868981129

DATA: 2017

Vitalitart.it Vi affido alla parola. Il lettore, la Chiesa e la Bibbia Image

DESCRIZIONE

LaChiesa: Liturgia del 27 Maggio 2020

Libri Liturgia e Chiesa LibreriadelSanto.it. BIBBIA.net Tre Bibbie, un'unica Fonte. Consumabili Chiesa Incensi, Candele, Ostie, Vini. Servizio ai viaggiatori ESTA vi assistiamo con la vostra domanda ESTA: www.esta-usa-visto.it. www.saradiani.com Una nuova visione medica
Lidia Maggi e Angelo Reginato mettono a tema il "leggere insieme" la Scrittura nella comunità ecclesiale, riflettendo sulla natura relazionale e comunitaria della fede e della lettura biblica nel contesto, individualistico, della contemporaneità. Da sempre le Scritture ebraico-cristiane sono lette in comunità. Ancora oggi, nelle sinagoghe come nelle chiese, si costituiscono assemblee di lettrici e lettori del testo biblico. Leggere la Bibbia è un atto relazionale, che domanda una comunità, così come un atto performativo, che vi dà vita. Tuttavia, il tempo in cui viviamo è segnato da una radicale messa in questione di ogni forma comunitaria. Intorno a questo nodo - la natura comunitaria della fede biblica e quella individualistica della società contemporanea - si articola il testo di Lidia Maggi e Angelo Reginato che, a partire dalle narrazioni dei quattro vangeli, evidenzia le diverse figure di comunità in essi contenute - le diverse chiese-lettrici implicite -, mettendole a confronto con le sfide del presente.
SCARICARE LEGGI

Vi affido alla parola. Il lettore, la Chiesa e la Bibbia

Il lettore e la Bibbia" e da "Vi affido alla parola. Il lettore, la Chiesa e la Bibbia", ci riporta al tema della lettura della Bibbia, ma in una prospettiva vitale e necessaria per ogni credente: far interagire la lettura del testo biblico con la lettura della storia dell'uomo.