Pregare per vivere. Riflessioni sulla preghiera PDF

Leggi il libro di Pregare per vivere. Riflessioni sulla preghiera direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Pregare per vivere. Riflessioni sulla preghiera in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vitalitart.it.

AUTORE: Anna Maria Cànopi

DIMENSIONE: 7,63 MB

ISBN: 9788899005870

DATA: 2019

Vitalitart.it Pregare per vivere. Riflessioni sulla preghiera Image

DESCRIZIONE

Testi - Giovani - Preghiera - QUMRAN NET - Materiale ...

«Ci insegni a pregare» si sentiva spesso dire Madre Cànopi. E se è vero che la preghiera non si può insegnare, in questo volume la monaca benedettina ci conduce per mano in un viaggio interiore alla ricerca di Dio, di se stessi e degli altri.
«Ci insegni a pregare» si sentiva spesso dire Madre Cànopi. E se è vero che la preghiera non si può insegnare, in questo volume la monaca benedettina ci conduce per mano in un viaggio interiore alla ricerca di Dio, di se stessi e degli altri. Il libro non intende fornire una spiegazione teorica, definizioni precise o metodi di preghiera. È invece la semplice risonanza di un'esperienza che ha accompagnato Madre Cànopi per tutta la sua vita, e che ne fa intuire il valore, l'efficacia, e insieme ne suscita anche il profondo desiderio. Perché la preghiera non è solo dono da accogliere e arte da apprendere, ma soprattutto il «respiro» e il «grido dell'anima».
SCARICARE LEGGI ONLINE

PREGHIERA PER LA VITA - preghiereonline.it

Senza preghiera sarei impazzito da molto tempo. Se non ho perso la pace dell'anima, nonostante tutte le prove, è perché questa pace viene dalla preghiera. Si può vivere alcuni giorni senza mangiare, ma non si può vivere nemmeno un giorno senza pregare.La preghiera è la chiave del mattino e il chiavistello della sera. (Mahatma Gandhi)