Pregare per vivere. Riflessioni sulla preghiera PDF

Leggi il libro di Pregare per vivere. Riflessioni sulla preghiera direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Pregare per vivere. Riflessioni sulla preghiera in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vitalitart.it.

AUTORE: Anna Maria Cànopi

DIMENSIONE: 1,24 MB

ISBN: 9788899005870

DATA: 2019

Vitalitart.it Pregare per vivere. Riflessioni sulla preghiera Image

DESCRIZIONE

Libro Pregare per vivere. Riflessioni sulla preghiera ...

3 commenti . Link al commento Venerdì, 18 Marzo 2016 19:20 inviato da MARTA . E' sempre interessante e speciale il tuo lavoro! Grazie Gianfranco, perché con il tuo lavoro,ho riflettuto sulla conoscenza, del mio spirito, del mio cuore e della mia anima e sul già sperimentato valore della preghiera.
«Ci insegni a pregare» si sentiva spesso dire Madre Cànopi. E se è vero che la preghiera non si può insegnare, in questo volume la monaca benedettina ci conduce per mano in un viaggio interiore alla ricerca di Dio, di se stessi e degli altri. Il libro non intende fornire una spiegazione teorica, definizioni precise o metodi di preghiera. È invece la semplice risonanza di un'esperienza che ha accompagnato Madre Cànopi per tutta la sua vita, e che ne fa intuire il valore, l'efficacia, e insieme ne suscita anche il profondo desiderio. Perché la preghiera non è solo dono da accogliere e arte da apprendere, ma soprattutto il «respiro» e il «grido dell'anima».
SCARICARE LEGGI ONLINE

Riflessioni sulla preghiera di p. Ermes Ronchi | Lode a Te ...

Pregare non è rifugiarsi in un mondo ideale, non è evadere in una falsa quiete egoistica. Al contrario, pregare è lottare, e lasciare che anche lo Spirito Santo preghi in noi. È lo Spirito Santo che ci insegna a pregare, che ci guida nella preghiera, che ci fa pregare come figli.