Il cardinale Celso Costantini tra memoria e profezia PDF

Il cardinale Celso Costantini tra memoria e profezia PDF. Il cardinale Celso Costantini tra memoria e profezia ePUB. Il cardinale Celso Costantini tra memoria e profezia MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Il cardinale Celso Costantini tra memoria e profezia su vitalitart.it.

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 4,58 MB

ISBN: 9788865126776

DATA: 2019

Vitalitart.it Il cardinale Celso Costantini tra memoria e profezia Image

DESCRIZIONE

Il Cardinale Celso Costantini tra memoria e profezia ...

Anzitutto, il 25 febbraio alle ore 17, presso la Pontificia Università Urbaniana, verrà presentato l'ultimo libro che raccoglie scritti di Celso Costantini, curato da Mons. B.F. Pighin ed edito la scorsa estate dalla Marcianum Press, con il titolo "Il Cardinale Celso Costantini tra memoria e profezia".
Un profilo inedito di Celso Costantini emerge dalla felice scoperta dei suoi ultimi scritti. Dopo avere compiuto una "rivoluzione" in Cina fondandovi la comunità cristiana con vescovi, presbiteri e religiosi indigeni, a Roma si fece "precursore" di tempi nuovi. Per sottolineare la cattolicità della Chiesa, invocò l'internazionalizzazione del Collegio dei Cardinali e una riforma della Curia romana. Propose un successore di Pietro non europeo; insistette per dare un volto missionario alla Chiesa; propose un concilio ecumenico ancora nel 1939. Paladino di un'arte sacra espressa nel linguaggio delle diverse culture, tracciò ponti tra Oriente e Occidente e tra Nord e Sud del pianeta.
SCARICARE LEGGI ONLINE

PDF il Cardinale Celso Costantini tra memoria e profezia

Sono i tratti fondamentali del Servo di Dio, il cardinale Celso Costantini (1876-1958), tratteggiati dal Segretario di Stato Pietro Parolin e dal Prefetto della Congregazione per l'Evangelizzazione dei Popoli, cardinale Filoni, nella prefazione e presentazione al volume "Il Cardinale Celso Costantini tra memoria e profezia". A cura di mons.