Parole vecchie, parole nuove. Ottocento francese e modernità politica PDF

Parole vecchie, parole nuove. Ottocento francese e modernità politica PDF. Parole vecchie, parole nuove. Ottocento francese e modernità politica ePUB. Parole vecchie, parole nuove. Ottocento francese e modernità politica MOBI. Il libro è stato scritto il 2007. Cerca un libro di Parole vecchie, parole nuove. Ottocento francese e modernità politica su vitalitart.it.

AUTORE: Cristina Cassina

DIMENSIONE: 9,19 MB

ISBN: 9788843043446

DATA: 2007

Vitalitart.it Parole vecchie, parole nuove. Ottocento francese e modernità politica Image

DESCRIZIONE

Vecchia a 7,60 € | Trovaprezzi.it > Lingue e Dizionari

Parole vecchie, parole nuove. Ottocento francese e modernità politica on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers.
Tutti oggi fanno uso del termine "individualismo"; ma ancora si discute sul contesto d'origine. E quale significato ha assunto la parola "gerarchia" dopo la Rivoluzione del 1789? A che cosa rimandava, invece, "plebeismo"? Difficile dirlo, in quanto la parola non è entrata a far parte del lessico politico corrente. Sono queste alcune delle domande che attraversano il volume. Ciascun capitolo prende in esame una categoria dell'orizzonte politico: attraverso un tragitto fra neologismi e lemmi in via di trasformazione, ne indaga le origini nella cultura francese dell'Ottocento.
SCARICARE LEGGI

Frasi sulla modernità - meglio

Parole vecchie, parole nuove. Ottocento francese e modernità politica. ... La nascita del Mercato comune europeo attraverso i casi francese e italiano. Edizione: 2007. Collana: Studi ... Università - Storia moderna e contemporanea. Storia della Camera del lavoro di Cagliari nel Novecento. a cura di: Giannarita Mele, Claudio Natoli. Edizione ...