La preadolescenza. Identità in transizione tra rischi e risorse PDF

La preadolescenza. Identità in transizione tra rischi e risorse PDF. La preadolescenza. Identità in transizione tra rischi e risorse ePUB. La preadolescenza. Identità in transizione tra rischi e risorse MOBI. Il libro è stato scritto il 2007. Cerca un libro di La preadolescenza. Identità in transizione tra rischi e risorse su vitalitart.it.

AUTORE: Maria D'Alessio,Fiorenzo Laghi

DIMENSIONE: 4,20 MB

ISBN: 9788829918478

DATA: 2007

Vitalitart.it La preadolescenza. Identità in transizione tra rischi e risorse Image

DESCRIZIONE

di Liana M. Daher - unict.it

La preadolescenza. Identità in transizione tra rischi e risorse. La danza di Sara. Asterix e il papiro di Cesare. Maschio bianco etero. I maestri e il sentiero. La primavera del nostro infinito. Quando il mare mi parlava di te. Legion. L'esercito di Talon. Sulle orme del massone. 5. Antropologia.
Il volume analizza la preadolescenza in modo critico, con qualificati contributi di ricerca su una fase di sviluppo cruciale, spesso trascurata dalla letteratura scientifica nazionale ed internazionale. Nella preadolescenza il soggetto ordina il mondo e riconosce le strutture causali degli eventi, comportandosi come un sistema che si autoregola, resistendo al disordine e generando nuove strutture equilibrate. L'equilibrazione che ne deriva, in particolare quella "maggiorante\
SCARICARE LEGGI ONLINE

La preadolescenza

Cosa unisce Caino - così Fisher chiama gli assassini ancora senza identità - al Sarto? Lui è un uomo di successo, esperto di una delle arti oggi più redditizie: "capire cosa vuole la gente, e fare in modo che la gente voglia qualcosa"; lei è una ragazza semianalfabeta, venuta da un miserrimo paese del Sudamerica per guadagnarsi da vivere come collaboratrice domestica.