La montagna resiliente. Sicurezza, coesione e vitalità nella ricostruzione dei territori abruzzesi PDF

Siamo lieti di presentare il libro di La montagna resiliente. Sicurezza, coesione e vitalità nella ricostruzione dei territori abruzzesi, scritto da none. Scaricate il libro di La montagna resiliente. Sicurezza, coesione e vitalità nella ricostruzione dei territori abruzzesi in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su vitalitart.it.

AUTORE: none

DIMENSIONE: 2,54 MB

ISBN: 9788874626694

DATA: 2014

Vitalitart.it La montagna resiliente. Sicurezza, coesione e vitalità nella ricostruzione dei territori abruzzesi Image

DESCRIZIONE

La montagna resiliente. Sicurezza, coesione e vitalità ...

Acquista il libro La montagna resiliente. Sicurezza, coesione e vitalità nella ricostruzione dei territori abruzzesi di in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli.
Riflettere sulle possibilità di rivitalizzazione economica e sociale del territorio all'indomani di un terremoto rovinoso come quello abruzzese del 2009 non è facile: pur esistendo una fortissima domanda di futuro, sembrano venute meno prospettive realistiche, fiducia nelle Istituzioni e consapevolezza delle possibilità di questo bellissimo territorio montano. Quello che un gruppo di ricerca universitario può fare non è sostituirsi alle Istituzioni, ma supportare e suggerire, mettendo a disposizione conoscenze e punti di vista, delineando limiti da rispettare e opportunità da cogliere. È necessario contrastare la tendenza a sconnettere territorio e ricostruzione, purtroppo frequente in passato in Italia, valutando i possibili legami innovativi tra investimenti pubblici rivolti al patrimonio edilizio e azioni di rivitalizzazione territoriale, puntualizzando questioni fortemente "trasversali\
SCARICARE LEGGI ONLINE

La montagna resiliente Sicurezza, coesione e ...

LA MONTAGNA RESILIENTE SICUREZZA, COESIONE E VITALITA' NELLA RICOSTRUZIONE DEI TERRITORI ABRUZZESI - RESILIENT MOUNTAINS: SAFETY, COHESION AND VITALITY IN THE RECONSTRUCTION OF ABRUZZO caravaggi lucina (curatore) Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne.