L' economia aziendale oggi PDF

Leggi il libro di L' economia aziendale oggi direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di L' economia aziendale oggi in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vitalitart.it.

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 6,85 MB

ISBN: 9788892105140

DATA: 2016

Vitalitart.it L' economia aziendale oggi Image

DESCRIZIONE

Amazon.it: L'economia aziendale oggi - Orlandini, P. - Libri

L' economia aziendale oggi, Libro. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Giappichelli, collana Strategia, management e controllo, brossura, data pubblicazione novembre 2016, 9788892105140.
"La scienza economico aziendale - riprendendo il concetto espresso dal maestro G. Zappa - è la scienza che studia le condizioni di esistenza e le manifestazioni di vita delle aziende, e cioè la scienza dell'amministrazione economica". L'economia aziendale studia le condizioni da cui derivano differenti livelli di validità organizzativa ed economica dei processi di funzionamento delle aziende. Essa individualizza il ruolo che l'azienda può svolgere in una società a seconda dei modelli economici politici ed istituzionali che questa ha assunto. Inoltre, essa analizza la capacità che l'azienda ha di soddisfare bisogni in condizioni di economicità rispetto a modalità alternative. Mediante la scienza economico aziendale ci si propone dunque di fornire a coloro che governano l'azienda strumenti logici generali, e proposizioni scientifiche, che, pur nella loro astrattezza, sono applicabili a realtà concrete. Naturalmente, non ci si basa solo sulla descrizione degli accadimenti aziendali, ma si ricercano anche le relazioni che si instaurano tra questi, nonché la loro uniformità di manifestazione. Questo libro illustra i fondamenti della sopracitata dottrina ed ha come obbiettivo motivare coloro che si avvicinano al mondo aziendale ad una ricerca più approfondita.
SCARICARE LEGGI

L'economia aziendale oggi - Eserciziario - STEFANO AMELIO

Per ogni amico che si registra, ottenete entrambi 14 giorni di accesso illimitato