Tracciare le vie del turista. Imprese, imprenditori e destinazioni nel turismo moderno PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Tracciare le vie del turista. Imprese, imprenditori e destinazioni nel turismo moderno, scritto da Paolo Gerbaldo. Scaricate il libro di Tracciare le vie del turista. Imprese, imprenditori e destinazioni nel turismo moderno in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su vitalitart.it.

AUTORE: Paolo Gerbaldo

DIMENSIONE: 4,29 MB

ISBN: 9788893921763

DATA: 2020

Vitalitart.it Tracciare le vie del turista. Imprese, imprenditori e destinazioni nel turismo moderno Image

DESCRIZIONE

Tracciare le vie del turista. Imprese, imprenditori e ...

Alta hôtellerie e turismo moderno. Percorsi storici, economici e sociali dell'ospitalità europea (XVIII-XX secolo) di Paolo Gerbaldo - MORLACCHI: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione.
La trasformazione delle stazioni termali europee da centri principalmente terapeutici a luoghi mondani per lo svago, le attività sportive e l'intrattenimento è uno snodo chiave nell'evoluzione del turismo moderno. Seppur tradottasi, a seconda delle località in cui venne messa in atto, in livelli differenti di successo quest'azione strategica innovativa ridefinì, a partire dal XVIII secolo, l'offerta complessiva del termalismo. A sostenere lo sviluppo delle stazioni termali, ma non solo di quelle, furono però anche le imprese del turismo, a partire da quelle alberghiere, che divennero così, come dimostrano alcuni casi paradigmatici presi in esame nel volume, gli attori chiave della nascita e della crescita delle destinazioni turistiche.
SCARICARE LEGGI ONLINE

HoepliScuola.it :: Le imprese del turismo

L'iscrizione al registro delle imprese costituisce anche condizione essenziale per l'esercizio dell'attività turistica. Anche gli imprenditori che operano nel turismo al di fuori dei paesi dell'Ue possono essere autorizzati a esercitare le loro attività in Italia dopo l'iscrizione al registro imprese.