Tracciare le vie del turista. Imprese, imprenditori e destinazioni nel turismo moderno PDF

Tracciare le vie del turista. Imprese, imprenditori e destinazioni nel turismo moderno PDF. Tracciare le vie del turista. Imprese, imprenditori e destinazioni nel turismo moderno ePUB. Tracciare le vie del turista. Imprese, imprenditori e destinazioni nel turismo moderno MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Tracciare le vie del turista. Imprese, imprenditori e destinazioni nel turismo moderno su vitalitart.it.

AUTORE: Paolo Gerbaldo

DIMENSIONE: 9,26 MB

ISBN: 9788893921763

DATA: 2020

Vitalitart.it Tracciare le vie del turista. Imprese, imprenditori e destinazioni nel turismo moderno Image

DESCRIZIONE

PDF economia e gestione delle imprese turistiche

Pubblicato per i nostri tipo: "TRACCIARE LE VIE DEL TURISTA" di Paolo Gerbaldo La trasformazione delle stazioni termali europee da centri principalmente terapeutici a luoghi mondani per lo svago, le...
La trasformazione delle stazioni termali europee da centri principalmente terapeutici a luoghi mondani per lo svago, le attività sportive e l'intrattenimento è uno snodo chiave nell'evoluzione del turismo moderno. Seppur tradottasi, a seconda delle località in cui venne messa in atto, in livelli differenti di successo quest'azione strategica innovativa ridefinì, a partire dal XVIII secolo, l'offerta complessiva del termalismo. A sostenere lo sviluppo delle stazioni termali, ma non solo di quelle, furono però anche le imprese del turismo, a partire da quelle alberghiere, che divennero così, come dimostrano alcuni casi paradigmatici presi in esame nel volume, gli attori chiave della nascita e della crescita delle destinazioni turistiche.
SCARICARE LEGGI ONLINE

Le Attivita' Dei Servizi Turistici | Ar Tourism

Il volume, dopo alcune considerazioni generali sul fenomeno turistico e sulle sue più recenti tendenze, analizza le caratteristiche distintive dei servizi turistici e, con l'obiettivo di evidenziarne l'importanza nelle imprese che li producono, mette in rilievo i principi fondamentali inerenti all'attività organizzativa, alla gestione del personale, al marketing e all'analisi strategica.