Ronnie Peterson. SuperSwede PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Ronnie Peterson. SuperSwede, scritto da Alain Henry,Ronnie Peterson. Scaricate il libro di Ronnie Peterson. SuperSwede in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su vitalitart.it.

AUTORE: Alain Henry,Ronnie Peterson

DIMENSIONE: 1,54 MB

ISBN: 9788897173687

DATA: 2016

Vitalitart.it Ronnie Peterson. SuperSwede Image

DESCRIZIONE

Ronnie Peterson, il super svedese - Virgilio Sport

Ronnie Peterson's enduring legacy owes much to his employment of a spectacular sideways style, shunning the smooth approach called for by the evolving aerodynamics of the time. Regarded by many as one of the fastest drivers in F1 history, 'SuperSwede' was at his scintillating best in qualifying, ...
Considerato per anni il pilota più veloce e determinato dell'automobilismo, quando non era bersagliato dalla sfortuna, Ronnie Peterson era asceso al culmine della sua carriera in Formula 1 quando morì in seguito alle ferite riportate nel corso del Gran Premio d'Italia a Monza nel 1978. La sua scomparsa fu un colpo durissimo per il mondo dell'automobilismo sportivo, nel quale il popolare pilota svedese aveva avuto un ruolo di primo piano per un intero decennio. Modesto, riservato e soprattutto un pilota in tutto e per tutto, Ronnie non riuscì mai a ricevere la corona di Campione del Mondo alla quale tanto ambiva, ma non c'è dubbio che avesse le qualità per conquistarla. Grazie alla sua versatilità si guadagnò la simpatia del pubblico sportivo di tutto il mondo, perché quando non era impegnato al volante di una monoposto di Formula 1, partecipava spesso a gare in altre categorie. Il carattere umile lo rese uno dei più popolari piloti di sempre, anche nell'atmosfera spietata e affaristica del circo della Formula 1.
SCARICARE LEGGI ONLINE

Remembering Ronnie Peterson, the Super Swede - YouTube

Peterson 40 anni fa, ciò che non tutti sanno. Sono passati 40 anni esatti dalla morte di Ronnie Peterson e da quel maledetto Gran Premio d'Italia del 1978.Lo svedese perse la vita per le conseguenze riportate nell'incidente che si scatenò subito dopo la partenza.