Klimt PDF

Leggi il libro di Klimt direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Klimt in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vitalitart.it.

AUTORE: Matteo Chini

DIMENSIONE: 1,99 MB

ISBN: 9788809054271

DATA: 2010

Vitalitart.it Klimt Image

DESCRIZIONE

Gustav Klimt, stampe, riproduzioni e quadri del artista su ...

Gustav Klimt nacque il 14 luglio 1862 a Baumgarten, allora sobborgo di Vienna, oggi parte del 14° distretto della capitale austriaca, Penzing. Secondo di sette figli di Ernst Klimt, orafo e cesellatore, e Anna Finster. Gustav frequentò la Scuola di Arti Decorative di Vienna nel periodo 1876-1883, dove fu allievo di Ferdinand Laufberger.
Una serie di monografie d'arte, caratterizzata dalla forte attenzione alla biografia dell'artista, aperture sul contesto in cui ha vissuto, curiosità e approfondimenti di argomenti particolari. Una sorta di raccolta enciclopedica sui più grandi artisti di ogni tempo, ma con una particolare attenzione al periodo contemporaneo. Il corredo illustrativo è decisamente ampio: tutti i capolavori di ogni artista, immagini di confronto, fotografie di luoghi e personaggi, cartine di orientamento. Per scoprire i segreti di vite straordinarie che sembrano opere d'arte.
SCARICARE LEGGI ONLINE

Gustav Klimt: la biografia e le opere più importanti

Klimt è stato tra i fondatori del movimento artistico chiamato secessione viennese, che intendeva reagire all'arte ufficiale insegnata nelle accademie. La sua pittura raffinata e simbolica, maturata tra la fine dell'Ottocento e gli inizi del Novecento, è caratterizzata da una forte bidimensionalità e da una sfrenata ricchezza decorativa quasi al limite dell'astrazione