Grammatica del cambiamento. Manuale operativo di clinica esistenziale PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Grammatica del cambiamento. Manuale operativo di clinica esistenziale, scritto da Franco Nanetti. Scaricate il libro di Grammatica del cambiamento. Manuale operativo di clinica esistenziale in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su vitalitart.it.

AUTORE: Franco Nanetti

DIMENSIONE: 2,11 MB

ISBN: 9788859012368

DATA: 2017

Vitalitart.it Grammatica del cambiamento. Manuale operativo di clinica esistenziale Image

DESCRIZIONE

Libri dell'autore Franco Nanetti - Libraccio.it

Discover Book Depository's huge selection of Nanetti Franco books online. Free delivery worldwide on over 20 million titles.
Nonostante tutti i nostri migliori propositi, incontriamo molte difficoltà a cambiare. Così, in situazioni di stress commettiamo i soliti errori, mettiamo in scena comportamenti ripetitivi e ci sembra di fare sempre le scelte sbagliate. Non basta pensare il cambiamento perché questo avvenga. Infatti, il vero cambiamento è pluridimensionale: avviene a livello cognitivo, corporeo, emotivo, spirituale. In particolare, non può essere sottovalutata la dimensione spirituale, come «parte divina» entro la quale si concentrano la nostra passione e il desiderio di elevarci. Occorre dunque una «conversione» verso nuovi percorsi di senso per ritrovare il nostro Sé più autentico. Il presente saggio riprende in chiave «operativa» il precedente "Clinica esistenziale: Il metodo umanistico integrato" (Erickson, 2015). Alla luce di un confronto tra antichi saperi e nuove scienze (PNEI, fisica quantistica, neuroplasticità applicata) e psicologie di diverso orientamento, offre un affascinante percorso finalizzato a comprendere in profondità la natura del nostro «esserci», per superare eventi traumatici, shock emotivi, convinzioni limitanti. In questo modo miglioreremo le nostre relazioni e, agendo in modo inusuale, cambieremo l'abitudine di essere «noi stessi».
SCARICARE LEGGI

Grammatica del cambiamento - Manuale operativo di clinica ...

Guida questa persona, spronala nei momenti di maggiore stallo e difficoltà, dimostrale col tuo esempio che è possibile ottenere un cambiamento profondo e duraturo. Di fatto TU rappresenterai la forza di volontà estesa di questa persona, ma al contempo questa persona ti ricorderà quanto è importante rimanere focalizzato sul tuo obiettivo, per non perdere i progressi fatti.