Vita e artificio. La filosofia di fronte a natura e tecnica PDF

Vita e artificio. La filosofia di fronte a natura e tecnica PDF. Vita e artificio. La filosofia di fronte a natura e tecnica ePUB. Vita e artificio. La filosofia di fronte a natura e tecnica MOBI. Il libro è stato scritto il 2008. Cerca un libro di Vita e artificio. La filosofia di fronte a natura e tecnica su vitalitart.it.

AUTORE: none

DIMENSIONE: 4,91 MB

ISBN: 9788817022347

DATA: 2008

Vitalitart.it Vita e artificio. La filosofia di fronte a natura e tecnica Image

DESCRIZIONE

PDF L'uomo nel mondo della tecnica.

Abbiamo identificato 2 ezioni identiche o simili del libro Vita e artificio: La filosofia di fronte a natura e tecnica (Saggi) (Italian Edition)! Se sei interessato a un solo edzio specifico, seleziona quello che ti interessa:
Il naturale e l'artificiale, il biologico e il culturale. Ciò che preesiste alla venuta dell'uomo, e che ne è del tutto indipendente, e ciò che invece dall'uomo è fabbricato e che è il risultato di un progetto e di mani che lavorano. Due poli, quelli di natura e tecnica, che nel corso del tempo sono stati avvertiti come contrapposizione, progressivamente sempre meno netta, e come relazione, come dialogo, come un continuo e proficuo intrecciarsi. È questo il presupposto dal quale ha preso le mosse lo studio di Annabella D'Atri. A una prima sezione espositiva, che indaga teoricamente il rapporto tra natura e tecnica nella storia del pensiero filosofico occidentale, corrisponde una seconda parte che antologizza i brani più significativi nei quali questo legame è stato analizzato dai più grandi pensatori di tutti i tempi.
SCARICARE LEGGI

Scuola e Società - Unisalento.it

Scienza C'è chi pensa che il coronavirus sia un complotto dei governi L'allarme per la diffusione di un virus giudicato pericoloso da scienziati, medici, ricercatori e sistemi sanitari di mezzo ...